PESIO-BISALTA
19/08/2024 - 11:58
di m.ber
Doppio appuntamento, mercoledì 21 e 28 agosto, con “I Cieli e la Luce di Chiusa di Pesio”, laboratorio di pittura a gessetti e pastelli en plein air. La docente di Storia dell’Arte Cristiana Addis terrà il corso dalle 18 alle 20.30 per le vie del centro storico, con ritrovo in piazza Cavour sotto il Pellerino. Un laboratorio per tutti, dai 16 anni in su. Materiale richiesto: plancia di legno almeno 35x50, gessetti morbidi o pastelli carbothello, gomma pane e gomma bianca, fogli di scottex o fazzoletti di carta o sfumino, salviettine umidificanti per le mani, fogli ruvidi almeno 35x50 tonalità color terra di Siena, ocra o beige o fogli bianchi ruvidi colorati con il caffè. Materiale per disegnare en plein air: seggiolini da campeggio, plaid o cavalletto.
Martedì 27 agosto alle 20, presso il Polo Didattico “Mario Beria” in via Eula, la professoressa Mariarosa Cavallo, insegnante di Lettere in pensione, pedagogista clinica e consulente in scrittura autobiografica, terrà la presentazione del corso “Il Viaggio della Vita - Guida alla scrittura autobiografica”. Un percorso di conoscenza di sè, per riappropriarsi della propria storia attraverso uno strumento semplice e fondamentale: la scrittura. Per recuperare ricordi, sensazioni, immagini che si sono intrecciate nella nostra vita e raccontarle attraverso la scrittura. Un corso adatto a tutti, dai 18 anni in su. Materiale richiesto: carta e penna.
Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti e serviranno per presentare i corsi strutturati in partenza dal mese di ottobre. Per info e prenotazioni 0171/734990 o valle.pesio@gmail.com
Powered by Gmde srl