30/01/2025 - 09:27
Nei giorni scorsi alcuni volontari con il supporto attivo del Comune di Morozzo hanno ripulito circa 850 m di strada, a valle di una segnalazione pervenuta dall'associazione di volontariato Plastic Free (associazione che mira alla salvaguardia dei territori dall'inquinamento da plastica).
Le attività si sono concentrate sul tratto di provinciale situato alle porte dell'Oasi Naturale, tra San Biagio Mondovì e Morozzo. Il bottino di oltre 200 kg ha stupito tutti i partecipanti, facendo emergere ancora una volta questa triste verità. Dalla bottiglia gettata volutamente dal finestrino di un'auto alle cartacce uscite per sbaglio dalle tasche. Da interi sacchetti dell'immondizia a pneumatici e parti di auto. Da un televisore ad almeno un centinaio di pacchetti di sigarette. Una situazione che ci rende tutti quanti responsabili.
La giornata di sabato è stata soltanto il punto di partenza: il Comune e i volontari si sono infatti resi disponibili a portare avanti un progetto che mira alla sensibilizzazione delle persone ed alla valorizzazione del territorio. Seguiranno quindi aggiornamenti sulle future attività.
le più lette
Powered by Gmde srl