MENU

PESIO-BISALTA

Nasce “Visit Valle Pesio”, una nuova associazione per promuovere la valle

Un’idea di alcuni ristoratori e albergatori – Lunedì la presentazione ufficiale

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Nasce “Visit Valle Pesio”, una nuova associazione per promuovere la valle

06/03/2025 - 18:27

Un nuovo sodalizio si affaccia in valle Pesio, per promuovere le eccellenze del territorio. È l’associazione Visit Valle Pesio, nata dalla volontà di alcuni ristoratori e albergatori della valle di promuovere, far conoscere e riportare il turismo tutto l’anno nella valle ai piedi del Cars, del Marguareis, della Mirauda e della Bisalta.

“Alcuni progetti sono già in fase di definizione, come la creazione di un simbolico “Cöeur ed muntagna” alla castagna, un cioccolatino studiato con una ricerca accurata di materie prime ed una ricetta unica – spiegano sulla pagina Facebook -; un buff promozionale con scritte e disegni del territorio. Numerosi altri progetti sono in cantiere, come lo studio di nuove cartine per i sentieri, eventi dedicati alla montagna, creazione di pacchetti turistici per invogliare i turisti ad una permanenza prolungata, anche in bassa stagione, con una ricaduta sull’economia locale”.

Un occhio al presente e alle tradizioni ma con lo sguardo ben focalizzato sul futuro. Lunedì 10 marzo alle 20.30, presso il Canon d’Oro, la neonata associazione, presieduta da Battistino Canavese, si presenterà a tutti gli artigiani, botteghe della Valle Pesio, operatori e guide turistiche e commercianti.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl