MENU

PESIO-BISALTA

Sopralluogo al cantiere di Serra degli Ulivi: “Lavori in anticipo rispetto al cronoprogramma”

Il punto con il presidente della Provincia Robaldo, il Comune e il Consorzio del Pesio

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Sopralluogo al cantiere di Serra degli Ulivi: “Lavori in anticipo rispetto al cronoprogramma”

13/03/2025 - 09:55

Si è svolto giovedì mattina, alla presenza del presidente della Provincia Luca Robaldo, un nuovo sopralluogo sul cantiere del primo lotto di Serra degli ulivi a Chiusa di Pesio. La ditta incaricata sta operando nel tratto compreso tra il ponte di via Mondovì e quello di via Roma, per installare dei micropali che sostengano la carreggiata e permettano di posare in quel tratto le tubazioni di adduzione sotto il letto del torrente.

All’incontro erano presenti anche il sindaco chiusano Claudio Baudino con assessori e consiglieri, alcuni colleghi dei comuni limitrofi, i tecnici della Provincia, i rappresentanti del consorzio del Pesio, titolare dei lavori, e le maestranze delle ditte impegnate nei lavori.

“Siamo in anticipo rispetto al cronoprogramma - ha dichiarato Robaldo -, abbiamo anticipato il divieto di passaggio ai mezzi pesanti. Siamo riusciti, dopo vari momenti di confronto, a mettere in sicurezza il tratto in cui opera la ditta. Continueremo a mantenere alta l’attenzione su questo intervento, tra un mese ci ritroveremo qui”.

Senza imprevisti che al momento non sono all’orizzonte, la chiusura totale della strada provinciale sembra al momento scongiurata.

“Non dimentichiamoci che nell’estate 2022 abbiamo dovuto fare i conti con una siccità senza precedenti - ha concluso Robaldo -, e che le previsioni per quest’anno non sono incoraggianti. Sappiamo di causare qualche disagio con questi lavori ma lo facciamo per metterci al riparo da una criticità importante, con la quale sempre di più dovremo fare i conti in futuro”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl