MENU

PESIO-BISALTA

Chiusa di Pesio: inaugurata la nuova gestione dell’Ufficio turistico

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Chiusa di Pesio: inaugurata la nuova gestione dell’Ufficio turistico

09/05/2025 - 18:45

È stata inaugurata venerdì pomeriggio a Chiusa di Pesio la nuova gestione dell’Ufficio turistico e del complesso museale “Cav. Avena”, a cura dell’Atl del Cuneese. Il sindaco Baudino ha firmato con il presidente Bernardi la convenzione che durerà un anno e comprende anche la gestione della Biblioteca Civica “Ezio Alberione”. Al taglio del nastro erano presenti anche la direttrice Daniela Salvestrin, il presidente dell’Unione Montana Alpi del Mare Guido Giordana, i rappresentanti delle tante associazioni chiusane che promuovo le eccellenze della valle Pesio, oltre alla vicesindaca Giordanengo, all’assessore Giorgetti e a molti consiglieri comunali.

La Biblioteca continuerà ad avere come referente Fabio Dutto, mentre Sara Alberione resta in carica per l’Ufficio Turistico e il Museo. “Un nuovo capitolo che auspichiamo possa valorizzare sempre di più il patrimonio culturale, turistico e le strutture ricettive della Valle Pesio” commenta l’amministrazione comunale chiusana. L’Ufficio turistico modificherà il proprio orario, sarà la stessa Atl a comunicare quello nuovo.

Prima del taglio del nastro Bernardi ha ricordato i progressi della rete degli uffici IAT gestiti dall’Atl (nata nel 2017, ora conta 12 uffici sparsi sul territorio) e auspicato che la collaborazione possa essere confermata anche per gli anni a venire.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl