MENU

PESIO-BISALTA

Inaugurata a Pianfei la Sagra del grano

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

22/06/2025 - 12:56

Taglio del nastro questa mattina a Pianfei per la Sagra del Grano. Il sindaco Marco Turco ha accolto le tante autorità presenti, dal presidente della Regione Cirio al senatore Bergesio, dagli assessori regionali Bongioanni e Gallo al vicepresidente del Consiglio regionale Graglia, dal presidente della Provincia Robaldo ai tanti sindaci del territorio.

“Grazie ai nostri tanti volontari, un centinaio in tutto, Pianfei ha in proporzione al numero degli abitanti un numero elevato di persone che si spendono per il bene del paese e di questo siamo orgogliosi - le parole di Turco -. Grazie a Marino Chiera, che ha messo a disposizione il suo piazzale per allestire il bellissimo mercatino e a Guido, deus ex machina di questo evento”. Il sindaco ha ringraziato la Regione per i tanti contributi arrivati sul territorio, da quello per la riqualificazione delle scuole, a quelli ottenuti da Pro Loco e gruppo Alpini, fino alla fondamentale sinergia per portare avanti il primo lotto dell’invaso Serra degli Ulivi. I ringraziamenti sono stati estesi anche alla BCC Pianfei-Rocca de’ Baldi, all’Atl del Cuneese e alla Fondazione CRC per il contributo alla riqualificazione del centro giovani che a breve verrà inaugurato.

Dopo il saluto delle autorità ha preso la parola il presidente della Pro Loco e dell’Unpli provinciale Marco Vallati. Quindi il taglio del nastro e il rinfresco sotto il tendone.

La Sagra prosegue per tutta la giornata con l’esposizione di trattori d’epoca presso i campi sportivi, il mercatino con tante bancarelle, laboratori e attività per tutti.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl