MENU

PESIO-BISALTA

Chiusa Pesio: sabato riapre il tratto di pesca nella riserva dell’Alta Valle

Consentito l’uso del sistema “no kill”, ecco dove trovare i buoni pesca

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Chiusa Pesio: sabato riapre il tratto di pesca nella riserva dell’Alta Valle

18/07/2025 - 16:31

Una notizia che gli appassionati attendevano da settimane. Sabato 19 luglio si torna a pescare nella splendida Riserva Alta Valle Pesio (nel tratto dal ponte del Villaggio Oliva al Vallone del Saut), caratterizzata dalla purezza delle acque a bassa-media portata e dallo straordinario contesto del Parco Naturale del Marguareis.

Due le modalità di pesca previste nei 5,5 chilometri di riserva: nel tratto giallo-blu, dal ponte del Villaggio Oliva al ponte del Villaggio Ardua, la possibilità di catturare 5 capi o di praticare il “No Kill” (prelievo nullo); nel tratto verde, dal ponte del Villaggio Ardua al Vallone del Saut, pesca “No Kill” (prelievo nullo).

È possibile optare per il sistema di pesca “No kill” (prelievo nullo) alle seguenti condizioni: tecnica inglese, valsesiano, tenkara e spinning con lenza armate a mono amo senza ardiglione o esso schiacciato sia per mosca, rotanti o esche siliconiche con o senza zavorra. Il rilascio della preda deve avvenire con mani bagnate. È consentito l’uso del guadino.

Fino a domenica 5 ottobre, è consentito pescare nel torrente alpino con apposita licenza governativa, dalle 8 alle 19, tranne lunedì e martedì non festivi. I buoni pesca giornalieri, al prezzo di 25 euro, possono essere acquistati presso l’Ufficio Turistico Valle Pesio o la casetta del guardiapesca, località Ruenc. Per info: Romano Faggio (334-9767677) o Ufficio Turistico  (0171-734990).  

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl