PESIO-BISALTA
12/08/2025 - 17:31
Il sindaco di Chiusa di Pesio Claudio Baudino, con ordinanza n. 45 del 12 agosto, ha disposto misure straordinarie e urgenti per fronteggiare la situazione di ridotta disponibilità di acqua potabile.
A seguito della richiesta della società ACDA e considerata la diminuzione della portata delle fonti di approvvigionamento, unita all’aumento dei consumi dovuto al periodo estivo, alla maggiore affluenza turistica e all’uso delle seconde case, è stato ritenuto necessario vietare l’utilizzo di acqua potabile per scopi non essenziali su tutto il territorio comunale.
Da oggi, e fino a nuova comunicazione, è vietato l’uso di acqua potabile per irrigare e annaffiare orti, giardini e prati, lavare aree cortilizie e piazzali, lavare veicoli privati, riempire fontane ornamentali, vasche da giardino e piscine, anche con impianto di ricircolo e qualsiasi utilizzo diverso da quello alimentare e igienico-sanitario.
Inoltre, si invita ad un uso razionale e corretto dell’acqua potabile, riconoscendo la massima importanza della collaborazione attiva delle cittadine e dei cittadini.
Powered by Gmde srl