05/11/2025 - 09:59
Olimac, l’azienda di Margarita (CN) leader mondiale nella progettazione e costruzione di testate mais e girasole, sarà presente ad Agritechnica (pad 13 A25), la più importante Fiera mondiale nel settore della meccanizzazione agricola, che si svolgerà ad Hannover dal 9 al 15 novembre 2025. È previsto un nuovo record di pubblico ed espositori: sono attesi oltre 480.000 visitatori, di cui 10.000 italiani, e 2.700 espositori provenienti da tutto il mondo.

Olimac esporrà in questa fiera tutta la gamma delle macchine per la raccolta del mais e del girasole Drago. DragoGT e Drago2, le uniche testate mais al mondo dotate di piatti spannocchiatori ammortizzati e a regolazione automatica. Un brevetto mondiale Olimac che consente alla macchina di raccogliere tutto il mais senza perdite di pannocchie e granella e una massima velocità di raccolta. DragoGT inoltre è dotato di doppio trinciastocchi effetto forbice, un brevetto Olimac che consente di ottenere una trinciatura molto più fine e il prodotto a terra si decompone più rapidamente. Nello stand Olimac sarà anche presente l’ultima novità: DragoGT con Andanatore. Questa macchina esclusiva consente, con la stessa passata, di raccogliere il mais e andanare il materiale trinciato. Questo materiale può così essere facilmente raccolto da imballatrici o carri autocaricanti, ed essere utilizzato nei digestori di impianti biogas (per la produzione di energia rinnovabile), lettiere stallatiche, inceneritori. DragoGT con Andanatore è quindi un esclusivo e ottimo sistema che incrementa il reddito agricolo e contribuisce a uno sviluppo sostenibile. Per la raccolta del girasole Olimac esporrà Drago Gold, l’unica testata girasole con trinciastocchi idraulico, che consente di tagliare lo stocco rasoterra e raccogliere solo la testa del girasole senza gambo.

Olimac DragoGT, Drago2 e Drago Gold, premiati ogni anno nei più importanti Concorsi Innovazione Tecnica promossi dalle più importanti Fiere Internazionali della Meccanizzazione Agricola, confermano la propria leadership in tutti i campi mais e girasole del mondo, al servizio degli agricoltori e dei contoterzisti.
Powered by Gmde srl