SPORT
Crediti: Guido Peirone
05/12/2020 - 19:32
di L.G.
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLET CLUB- LPM BAM MONDOVÌ 2-3
(25-14; 25-20; 22-25; 15-25; 9-15)
Grande rimonta delle rossoblù. Dopo più di un mese si può tornare a parlare di volley giocato. Il covid aveva costretto le monregalesi ad un lungo stop, ma finalmente le pumine, tutte negative, sono potute partire per la trasferta a Roma. Ad aspettarle saranno l’ex capitana monregalese Sofia Rebora e compagne attualmente capoliste del girone Ovest.
Primo Set a senso unico. Roma parte subito molto forte. Nei primi scambi del set le pumine riescono a tenere testa alle ragazze della capitale che però poi con prendono il largo con un break importante di Papa in battuta che porte le giallorosse sul +8. Le Pumine non riescono a rientrare e Roma si porta in vantaggio nel parziale
Le pumine scendono sul Taraflex per il secondo quarto determinate a riscattarsi dalla prestazione sottotono offerta nella prima frazione. L’inizio è buono con le ragazze di Delmati che lottano punta a punta con le padrone di casa. Nella parte centrale del set, però, l’assenza di prolungata dal campo delle pumine si fa sentire: le ospiti perdono lucidità e permettono alle giallorosse di prendere un discreto vantaggio che non riescono a colmare.
Reazione d’orgoglio delle pumine che non ci stanno a lasciare il predominio alle ragazze della capitale. Le monregalesi scendono in campo molto concentrate e mettono sempre in difficoltà Roma che non riesce ad allungare, e che, anzi, è costretta ad inseguire per larga parte del set. Lo sprint finale non lascia scampo a Rebora e compagne: parziale sul 2-1.
Quarto set giocato con grande grinta e concentrazione dalle monregalesi che sembrano volere a tutti i costi raggiungere il tie break. Inizio sprint delle pumine che poi non calano mai d’intensità e qualità di gioco nell’arco di tutta la frazione e riescono a vincere il set con 10 punti di vantaggio.
L’inerzia del match è in favore delle ospiti che sognano di completare quella che sarebbe una rimonta importante per il cammino delle Pumine in questo campionato di A2. Le pumine scendono sul taraflex molto concentrate e partono forte riuscendo a guadagnare un cospicuo vantaggio. Le padrone di casa non riescono a ricucire la distanza e l’Lpm Bam porta a casa due punti da un’ostica trasferta.
Powered by Gmde srl