MENU

Il "puma" non si ferma più

0-3 netto contro il Marsala e quarta vittoria consecutiva

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Il "puma" non si ferma più

Crediti: Guido Peirone

13/12/2020 - 16:57

di L.G.

SIGEL MARSALA - LPM BAM MONDOVI' 0-3

(18-25 22-25 19-25)

SIGEL MARSALA: Caserta 4, Demichelis, Mc Call-Ginnis 13, Parini 8, Soleti, Pistolesi 5, Vaccaro (L), Mazzon 6, Caruso 5, Colombano, Nonnati. Non entrate: Mistretta (L). All. Amadio.

LPM BAM MONDOVI': Hardeman 7, Mazzon 7, Taborelli 12, Tanase 13, Molinaro 8, Scola 1, De Nardi (L), Bordignon, Bonifacio. Non entrate: Mandrile, Serafini, Midriano. All. Delmati. ARBITRI: Giorgianni, Adamo.

NOTE - Durata set: 23', 24', 27'; Tot: 74'.

3-0 netto in favore delle pumine, con le rossoblù che portano a casa bottino pieno in una difficile trasferta contro la seconda in classifica.

Le pumine sanno di avere bisogno di una partenza importante, trovandosi di fronte un avversario ostico e forte di giocare nel proprio palazzetto. Le ragazze di Delmati scendono in campo molto determinate e riescono a dominare la prima frazione portandosi anche su un vantaggio di 9 lunghezze. Le ragazze della Sigel non riescono a reagire e l’Lpm si aggiudica il primo set.

Le ragazze siciliane non vogliono lasciare il dominio del match alle pumine e partono molto forte mettendo in difficoltà la squadra di Delmati. Dopo lo svantaggio iniziale le rossoblù rientrano in partita giocando punto a punto la frazione per tutta la parte centrale. Sul finale lo sprint delle rossoblù è decisivo e il parziale è sul doppio vantaggio.

Terza frazione molto entusiasmante con le due squadre che hanno saputo esprimere un ottimo livello di gioco e che si sono fronteggiate alla pari. L’Lpm ha avuto però più “fame” ed è stata molto brava a non lasciare mai scappare le padrone di casa e ad assestare nel finale il break decisivo per la vittoria.

Da sottolineare la bella prestazione di Alice Tanase, protagonista con 13 punti, due muri e un ace.

Vittoria molto importante che consente di agganciare il terzo posto in classifica ma con ancora tre match da recuperare rispetto alla capolista Roma, distante 7 lunghezze.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl