SPORT
Crediti: Guido Peirone
06/03/2021 - 20:07
di L.G.
LPM BAM MONDOVI' - CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 3-0
(32-30 25-20 25-17)
LPM BAM MONDOVI': Tanase 13, Molinaro 12, Scola 2, Hardeman 11, Mazzon 9, Taborelli 13, De Nardi (L), Bordignon. Non entrate: Bonifacio, Serafini, Midriano, Mandrile. All. Delmati.
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Quarchioni 6, Caneva 6, Castaneda Simon 10, M'Bra 9, Menghi 12, Avenia 5, Ferrara (L), Morciano 2, Salviato, Gorgoni. Non entrate: Tarantino, Rizzieri, Panucci, Cirillo (L). All. Carratu'. ARBITRI: Pasin, Pristera'.
NOTE - Durata set: 31', 25', 23'; Tot: 79'.
L’LPM BAM trova i primi punti della Pool Promozione superando per 3-0 la Cuore di Mamma Cutrofiano. Dopo il brutto passo falso contro Vallefoglia, subito riscattato nel match di coppa Italia di mercoledì, le rossoblù riescono anche ad invertire la tendenza in campionato, superando la squadra rivelazione del girone Est.
Primo set estremamente emozionante. L’LPM non scende in campo nel migliore dei modi e subisce subito un brutto break che porta le pumine in svantaggio con il risultato di 5-1. Superato il momento negativo, le rossoblù riescono a reagire con carattere e riconducono il match sui binari dell’equilibrio. Si accende il set e le due formazioni si affrontano senza esclusione di colpi, mostrando sprazzi di grande qualità e scambi entusiasmanti. La partita prosegue punto a punto e si conclude ai vantaggi dove ci vogliono 5 set point alle pumine per trovar lo spunto vincente che chiudono sul 32-30.
Ancora una partenza a rilento per le pumine che anche nel secondo set non riescono a dettare fin da subito il proprio ritmo e si trovano in balia del gioco molto ordinato e sicuro di Cutrofiano. Le ospiti si accaparrano un considerevole vantaggio, ben 5 punti. La squadra di Delmati, però, come ci ha spesso abituati in questa stagione, +non si dà per vinta e ribalta il destino della frazione. Decisivo poi il break sul finale delle rossoblù che da una situazione di 19-18 fanno registrare ben 5 punti consecutivi. Doppio vantaggio nel parziale per il “Puma”.
Dopo una partita molto combattuta la Cuore di Mamma Cutrofiano sembra non riuscire più a tenere il passo, la stanchezza dei 5 set giocati nella sconfitta di mercoledì di Coppa Italia contro Pinerolo inizia a farsi sentire e ne approfittano le pumine. Le rossoblù non calano d’intensità e conducono con ampio margine tutta la frazione che si conclude sul 25-17
Il prossimo impegno che aspetta le pumine è l’importante derby casalingo contro il Pinerolo, valido per la semifinale, in programma mercoledì 10 marzo alle ore 18.30
Powered by Gmde srl