MENU

VOLLEY

Lpm Bam, il tie-break questa volta è amaro

Il Pinerolo rimonta due volte e vince 3-2 al PalaManera

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Lpm Bam, il tie-break questa volta è amaro

Foto Guido Peirone

17/10/2021 - 19:22

di m.ber

Esordio casalingo amaro per l’Lpm Bam Mondovì, che mette alle corde il forte Pinerolo ma non lo manda al tappeto e alla fine si arrende 2-3 (25-22, 19-25, 25-21, 19-25, 13-15). Da brividi la cornice del PalaManera, tornato gremito nel rispetto della capienza consentita, con gli Ultras Puma a farsi sentire sulle gradinate.

Partenza in sordina per le monregalesi (5-9, 6-10 di Zago), e sull’8-14 Solforati chiama a rapporto le pumine. Il turno in battuta di Taborelli manda in tilt la ricezione pinerolese e le rossoblù accorciano (13-14 dopo due aces dell’opposto di casa). L’aggancio arriva sul 15-15 con un altro punto dai nove metri, questa volta firmato da Populini. L’Lpm sorpassa sul 17-16 con una bella pipe, poi allunga fino al 21-17 (muro di Molinaro). Il timeout di Marchiaro non riesce a stoppare la volata Lpm. Entrano in battuta anche Trevisan e Giubilato, mentre nel sestetto ospite trova spazio l’ex Midriano. Populini conquista il set ball e poi chiude 25-22.

Tiratissimo l’avvio della seconda frazione: le squadre lottano su ogni pallone e rispondono punto a punto. L’Lpm arriva a condurre 9-7, ma Pinerolo aggancia e controsorpassa con un pallonetto di Zago e l’ace di Gray (9-11). Populini prova a tenere in scia le rossoblù, ma le ospiti cambiano marcia e sul 10-14 Solforati chiama il time-out. Pinerolo non molla il piede dall’acceleratore e mantiene il Puma a distanza di sicurezza (12-17). Cumino e compagne provano a rifarsi sotto (18-21), ma dopo il timeout di Marchiaro le ospiti se ne vanno: l’ace di Gray e l’attacco in zona 6 di Joly portano al set ball. Chiude un altro punto in battuta della centrale Gray (ben cinque quelli di Pinerolo nella seconda frazione).

Ristabilita la parità, le squadre danno vita ad un appassionante testa a testa: sul 15-13 coach Marchiaro chiama a rapporto la sua squadra, Pinerolo riacciuffa l’Lpm sul 17 pari con l’ace della capitana Zago. Il Puma non si scompone, rimette la testa avanti grazie ad un super muro a uno di Montani e alla bomba di Hardeman da posto 4 (21-19). Nuovo time-out di Marchiaro, ma le rossoblù mantengono il prezioso +2 finché Hardeman non conquista il set ball sul 24-21. Taborelli chiude la frazione con una bordata che piega le mani al muro pinerolese.

L’Lpm si smarrisce in avvio di quarto set: Pinerolo fa la voce grossa e accumula da subito un buon vantaggio (3-8, 5-9) malgrado la pronta strigliata di Solforati. Le rossoblù però ricuciono con l’attacco di Hardeman, l’ace di capitan Cumino e un muro di Molinaro (12-14). Marchiaro chiama a rapporto la sua squadra e l’Eurospin Ford Sara riparte. Taborelli non si arrende e con l’ace del 17-20 tiene accese le speranze monregalesi, corroborate dal muro di Montani. Sul 18-22 Solforati spende il secondo time-out, Pinerolo però gestisce e conquista il tie-break con l’attacco vincente di Carletti.

Ultima frazione sempre in bilico: Pinerolo risolve uno scambio interminabile (2-4) e ferma a muro Taborelli (3-5). Ma la stessa opposta si riscatta subito e Molinaro pareggia i conti dai nove metri. Montani e Populini permettono al Puma di cambiare campo avanti di due lunghezze. Sul 10-7 Marchiaro ferma il gioco e il sestetto ospite si riavvicina. L’ace di Zamboni porta il tabellone sull’11-10: time-out anche di Solforati, Pinerolo pareggia quando un attacco di Hardeman viene fischiato fuori tra l’incredulità della panchina di casa. Carletti ferma Hardeman a muro poi conquista il primo match ball (12-14). L’Lpm annulla il primo, poi è ancora il numero 5 pinerolese a far scorrere i titoli di coda.

Domenica prossima l’Lpm Bam sarà ancora di scena al PalaManera: alle 16 la terza giornata vedrà le rossoblù contrapposte a Catania.

 

Lpm Mondovì-Pinerolo 2-3

(25-22, 19-25, 25-21, 19-25, 13-15)

BAM: Cumino 1, Taborelli 18, Montani 15, Molinaro 15, Populini 14, Hardeman 23, Bisconti (L), Trevisan 2, Giubilato, Pasquino. N.e.: Bonifacio, Ferrarini. All. Solforati-Basso.

EUROSPIN FORD SARA: Prandi 3, Zago 20, Gray 16, Pecorari, Joly 9, Carletti 24, Pericati (L), Febe Faure, Bussoli 1, Zamboni 3, Midriano. N.e.: Gueli (L2), Tosini. All.: Marchiaro-Naddeo.

ARBITRI: Lentini-Giorgianni.  

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl