VOLLEY
Foto Luciano Pecchenino
28/11/2021 - 18:50
di m.ber
L’Lpm Bam Mondovì batte anche l’Albese Como (25-19, 28-26, 18-25, 25-16) e conquista il settimo successo consecutivo. Il Puma mantiene il secondo posto, in vista dello scontro diretto di settimana prossima contro Talmassons, che chiuderà il girone d’andata. Al PalaManera le neopromosse della Tecnoteam Volley Albese Como si presentano con una nutrita delegazione di tifosi al seguito e l’ex Giulia De Nardi in seconda linea con la maglia da libero. Solforati propone il consueto starting six.
Partenza punto a punto poi la fast di Molinaro inaugura il primo mini-break delle pumine, che arrivano a +3 con la bomba nei tre metri di Hardeman (10-7). Quando Montani va a segno dal centro coach Mucciolo chiama il primo time-out, ma alla ripresa un ace di Molinaro scava il solco (12-7). Taborelli sbaglia poco mentre il muro di casa comincia ad alzare le barricate, con la solita Molinaro protagonista (21-13). Sul 22-15 dentro Giubilato, poi Montani stampa una muratona in faccia a Nardo. Taborelli conquista il set ball sul 24-16, l’Albese Como ne annulla tre e convince Solforati a riordinare le idee alle sue giocatrici. Dopo il time-out chiude Populini (25-19). Un ace, due muri e il 75% in attacco per Molinaro nel primo game.
La seconda frazione inizia in salita per le rossoblù: un ace di Cialfi e un attacco vincente dopo uno spettacolare salvataggio di Hardeman portano le ospiti sul 2-4. Molinaro prova a suonare la carica, ma la Tecnoteam scappa fino al 4-9 su cui Solforati spende il primo time-out. Nessun cambio per le pumine, che faticano a ricucire il divario e anzi vedono le avversarie allontanarsi ancora. Sul 7-15 arriva la seconda strigliata della panchina di casa, che stavolta scuote Cumino e compagne. L’ace di Taborelli riporta il Puma a -5 e infiamma il palazzetto, Mucciolo allora ferma il gioco. Dopo un errore in attacco Oikonomidou fa spazio a Baldi, Populini sigla il 15-19 dopo un lungo scambio tra le due squadre. Altro errore delle lombarde, poi un lungolinea di Populini riporta le rossoblù in scia (17-19). Taborelli trova il maniout del muro ospite e si ripete per l’aggancio sul 22 pari. Un errore in servizio delle pumine porta l’Albese al primo set ball, annullato da Montani. Dentro Trevisan per Hardeman ai vantaggi, l’Lpm deve sempre inseguire fino a quando Populini piazza un muro a uno pazzesco (27-26). Chiude una bordata di Taborelli.
Il set perso in rimonta non destabilizza la Tecnoteam, che parte forte all’inizio della terza frazione. Cumino e compagne sono sempre costrette ad inseguire (7-10, 11-14), Solforati striglia la squadra sul 14-18 ma stavolta la remuntada non riesce. Il Puma fatica e alla fine cede alle avversarie, che arrivano al primo set ball sul 17-24. Taborelli ne annulla uno, quindi un errore delle rossoblù chiude le ostilità sul 18-25.
L’Lpm volta subito pagina con una partenza sprint nel quarto game: sul 4-0, dopo l’ace di Populini, Mucciolo interrompe il gioco. Alla ripresa le rossoblù si inceppano e incassano un break di quattro punti che riporta il risultato in parità. Il braccio di ferro prosegue (11-11), poi il Puma aumenta i giri del motore con tre punti consecutivi. Quando Hardeman va a segno direttamente in battuta, la panchina dell’Albese Como chiama il secondo time-out. Montani tiene le avversarie a distanza di sicurezza e la stella statunitense si ripete dai nove metri. La Tecnoteam va in apnea: sul 21-13 Solforati esplode di gioia e “carica” il palazzetto. Il finale è tutto a tinte rossoblù: Populini chiude sul 25-16.
Domenica prossima la sfida al vertice contro le friulane di Talamassons.
LPM BAM MONDOVI' - TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 3-1
(25-19 28-26 18-25 25-16)
LPM BAM MONDOVI': Populini 17, Molinaro 14, Taborelli 16, Hardeman 11, Montani 14, Cumino, Bisconti (L), Trevisan, Giubilato, Pasquino. Non entrate: Ferrarini, Bonifacio. All. Solforati.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nardo 11, Veneriano 16, Oikonomidou 4, Zanotto 8, Gallizioli 11, Cialfi 6, De Nardi (L), Pinto 3, Baldi. Non entrate: Mocellin, Scurzoni, Lualdi, Ghezzi (L), Bocchino. All. Mucciolo.
ARBITRI: Marigliano, Pasin.
NOTE - Durata set: 23', 31', 21', 20'; Tot: 95'.
Powered by Gmde srl