SPORT
06/02/2022 - 17:19
di m.ber
L’Lpm Bam Mondovì centra il secondo successo in quattro giorni battendo al PalaManera il fanalino di coda Modica. Qualche grattacapo in più del previsto per le pumine, che comunque si impongono 3-1 (25-21, 25-14, 15-25, 25-19) in poco meno di due ore di gioco.
Le siciliane non vogliono sfigurare e cercano di rimanere in scia alle rossoblù. Set in equilibrio fino al 17-15, quando arriva il primo timeout, Modica si avvicina con il muro del 19-18 ma dopo il tempo di Solforati l’Lpm riparte con l’ace di Hardeman e la fast di Montani. Il primo parziale si chiude con un errore delle ospiti al servizio.
Nel secondo parziale parte capitan Ferro in posto 4 al posto della cubana Herrera Alvarez, il Puma prova subito a scappare e sul 4-1 Quarta chiama a rapporto la squadra. Uno-due di Montani (8-5), poi Taborelli firma l’11-7 in lungolinea. La panchina ospite ferma il gioco sul 13-8 ma la fuga del Puma continua (16-10). Hardeman va ancora a segno dai nove metri (19-11), quindi Trevisan rileva Populini nelle battute finali. Sul 21-12 spazio anche a Giubilato, poi Hardeman conquista il set ball con l’attacco del 24-14. Chiude l’ace di Trevisan.
Nuova staffetta in banda, con Herrera sulla diagonale di Longobardi, mentre l’Lpm tiene in campo Trevisan. Le siciliane partono a mille (0-5) e Solforati chiama il time-out. Modica trova anche il sesto punto con l’ace di Brioli, poi Molinaro riconquista il servizio. Hardeman firma il 4-9, ma le ospiti non rallentano (4-12 di Herrera). Torna in campo Populini, che risolve il lungo scambio del 7-13. Solforati chiama a rapporto la squadra sul 7-15, ma il canovaccio non cambia: le siciliane difendono bene e passano con più continuità. Gridelli firma il 9-17 quindi lascia il posto a Saccani in battuta. L’Lpm risponde con l’ingresso di Pasquino ma l’errore di Taborelli in servizio spegne le speranze di rimonta monregalese. Coach Quarta non si fida e ferma il gioco sul 12-20, alla ripresa è M’Bra a mettere la palla a terra. L’ace di Montani è uno degli ultimi sussulti del Puma, Gridelli conquista il set ball e chiude con il punto direttamente dai nove metri di Brioli.
Quarto game: subito Hardeman a segno in diagonale, M’Bra risponde schiacciando nei tre metri un pallone difeso male dalla seconda linea di casa. Le rossoblù provano a spingere ma un punto dell’opposta ospite in battuta riporta il punteggio in parità (5 pari). Dopo una sospensione di qualche minuto per un controllo del referto l’uno-due di Molinaro permette all’Lpm di prendere qualche punto di vantaggio e sul 12-9 Quarta interrompe il gioco. Il Puma aumenta i giri del motore (15-12, 19-14), e le siciliane inseriscono Ferro e Bacciottini. Taborelli firma il 23-17, poi capitan Ferro va a segno in battuta e Solforati chiama il time-out. Alla ripresa Mondovì conquista il match point e chiude i conti con una bordata di Taborelli.
L’Lpm sarà impegnata mercoledì pomeriggio a Catania per il recupero della terza di ritorno, quindi domenica osserverà il proprio turno di riposo. La prossima partita al PalaManera è in programma sabato 19 febbraio contro Soverato.
Lpm Mondovì-Modica 3-1
(25-21, 25-14, 15-25, 25-19)
BAM: Cumino, Taborelli, Molinaro, Montani, Hardema, Populini, Bisconti (L), Trevisan, Pasquino, Giubilato, Bonifacio, Ferrarini. All.: Solforati-Basso.
EGEA PVT: Brioli, M’Bra, Antonaci, Gridelli, Herrera Alvarez, Longobardi, Salviato (L), Ferro, Salamida, Bacciottini, Saccani, Ferrantello (L), Gulino. All.: Quarta.
Powered by Gmde srl