MENU

Volley A2/F: Lpm Bam battuta in rimonta da Pinerolo

L'Eurospin, dopo il recupero con il Puma vinto 3-1, è prima in solitaria

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Hardeman attacca

Hardeman attacca il muro di Prandi - foto Peirone

23/02/2022 - 21:56

A Villafranca è andato in scena il sentito derby del Piemonte tra Pinerolo e Lpm Bam Mondovì, rinviato per Covid a Santo Stefano. Bella la cornice di pubblico con una nutrita rappresentanza di Ultras Puma a rispondere ai Pinerolo Boys. Marchiaro e Solforati partono con le formazioni tipo che hanno permesso loro di centrare quattro vittorie consecutive e la sfida d’alta quota inizia con il primo break di Mondovì (muri di Montani e Hardeman e ace di Taborelli, 2-5), le pinerolesi ricuciono fino al 7-7 con la diagonale di Zago. Il Puma riprende margine per qualche scambio (pallonetto di Taborelli, 8-11), ma viene ripresa sul 13 pari dal tocco in seconda di Prandi (dopo una grande giocata di Cumino per Montani). Un rocambolesco punto di Hardeman fissa il 16-19 e Marchiaro richiama le pinerolesi in panchina. Le rossoblù non si fanno distrarre e spingono (17-22, 18-23 con il mani-out di Taborelli). Entra Joly in battuta, Akrari ferma Hardeman a muro poi va a segno dal centro. Time-out di Solforati e alla ripresa Montani mette a terra un pallone pesante con un bel primo tempo; Zago annulla il primo set ball ma chiude Populini con un missile in diagonale.

Nel segno di Bussoli l’avvio di secondo set (3 punti quasi di fila), poi Taborelli e Populini (dopo un salvataggio super di Pericati) accorciano sul 5-4 fino al nuovo allungo locale (8-4). Riscossa monregalese servita da Hardeman (8-7), ma due errori di Populini - sostituita da Trevisan, subito a segno - portano all’11-7. Si lotta a lungo con difese e salvataggi, ma il primo tempo di Akrari (13-8) convince Solforati a chiedere tempo. Non basta e l’Eurospin allunga fino al +7 su un attacco fuori di Taborelli. 20-13 con Carletti e nelle rossoblù entra Ferrarini per Montani, il gap però è troppo e Pinerolo chiude 25-18.

Nel terzo parziale tornano in campo Montani e Populini e il match resta tirato con le locali di poco avanti. Riaggancio sull’8-8 con Trevisan in battuta, ma i colpi di Zago, Bussoli ed il muro di Akrari su Taborelli fissano il +3 (12-9). Solforati richiama le sue ragazze, ma l’errore al servizio di Hardeman non permette di accorciare (14-11). Carletti porta a quattro le lunghezze di margine, quindi esce Trevisan e torna in campo Populini. Poco dopo l’allenatore rossoblù chiama time-out. Taborelli riporta in scia il Puma (18-16), ma il “nastro galeotto” sulla battuta di Zago segna il 21-16. Akrari scava il solco (22-16) quindi esce per infortunio Bisconti (in campo Giubilato); Montani annulla il primo set point poi un’irregolarità a muro porta al 25-19.

Inizio da incubo per una Lpm in confusione (5-0 su errore di Molinaro), time-out e cambio in palleggio. Il Puma riesce a rifarsi sotto con Molinaro e Taborelli (5-4). Il servizio di Akrari (due aces consecutivi) fa malissimo (10-5), ma le monegalesi iniziano a rosicchiare punti ed acciuffano la parità con Montani (12-12), trovando il sorpasso con Hardeman. Marchiaro chiede tempo sul colpo fuori misura di Zago (14-16). Akrari però pareggia e sorpassa (17-16). Sul 19-19 per rinsaldare la ricezione entra Trevisan per Hardeman e la top scorer Zago con due punti scava il solco decisivo (22-19). Rientra Cumino sul 23-19 ed accende Montani, quindi Molinaro mura Zago per il 23-21. Ci pensa però ancora Zago (23 punti per lei) a dare il primo match point al Pinerolo, che chiude i conti con il muro di Gray.

Domenica le pumine saranno impegnate al PalaFrancescucci contro l'Albese Como dell'ex Giulia De Nardi che nel pomeriggio ha battuto Soverato, agganciando Montecchio Maggiore al quarto posto.

Pinerolo-Lpm Mondovì 3-1

(23-25, 25-18, 25-19, 25-21)

EUROSPIN FORD SARA: Prandi 2, Zago 23; Akrari 18, Gray 9; Bussoli 10, Carletti 9; Pericati (L); Joly 1. N.e. Faure Febe, Gueli, Pecorari, Midriano, Zamboni, Tosini. All.: Marchiaro-Taddeo.

BAM: Cumino, Taborelli 15; Molinaro 8, Montani 11; Hardeman 16, Populini 8; Bisconti (L), Trevisan 3, Pasquino 2, Ferrarini, Giubilato (L). All.: Solforati-Basso.

ARBITRI: Clemente-Selmi. 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl