SPORT
09/03/2022 - 16:04
di m.ber
Importante riconoscimento per Mondovì città del volley. È di poche ore fa la notizia che la città monregalese è stata scelta per ospitare a giugno le finali nazionali della categoria Under 14 femminile. Era già successo nel 2016 con l’Under 16. L’annuncio ufficiale è stato dato dalla società Lpm Pallavolo Mondovì, scelta dal Comitato Fipav Piemonte per l’organizzazione dell’evento.
Nella mattinata odierna, la Federazione Italiana Pallavolo ha rese note le date e le sedi delle Finali Nazionali Giovanili CRAI 2022 che assegneranno i titoli nazionali nelle rispettive categorie e che, come da tradizione, rappresentano un appuntamento clou per l’attività giovanile organizzata e promossa dalla FIPAV.
La formula delle finali Nazionali prevede un totale di 28 formazioni partecipanti che si contenderanno i titoli giovanili, e che arriveranno nel Monregalese insieme a staff tecnici e famiglie al seguito.
«Siamo davvero orgogliosi di poter ospitare questa prestigiosa kermesse giovanile sul nostro territorio - spiega Alessandra Fissolo, presidente Lpm Pallavolo Mondovì -. Il Comitato Fipav Regionale Piemonte ha avuto modo di confrontarsi con i vertici della Federazione Centrale, prima di avere l’affidamento dell’organizzazione, e siamo felici che gli impianti e le strutture alberghiere proposte abbiamo incontrato il loro favore. Per noi è una vera gioia poter collaborare in un evento di questa portata. Sarà una settimana intensa ed il lavoro che c’è “dietro” è notevole, ma questo non spaventa. Lavoreremo in maniera sinergica con il Comitato Regionale e Territoriale, creando una struttura ben organizzata, con tanti volontari pronti a dedicare il loro tempo a questa manifestazione».
Preziosissima sarà poi la collaborazione con le Amministrazioni dei Comuni coinvolti. Ed il primo commento arriva dal Comune di Mondovì, con le parole dell’assessore allo Sport, Luca Robaldo: «Che bella soddisfazione! Grazie alla LPM Pallavolo ed a tutto il mondo del volley monregalese: la nostra città ha una tradizione enorme e rinnovarla con una manifestazione di caratura nazionale, dedicata ai più giovani, non può che inorgoglirci ed il Comune farà la sua parte nell’organizzazione».
Powered by Gmde srl