MENU

SPORT

Lpm Bam Mondovì rabbiosa: blitz in Sardegna e serie di nuovo in parità

Missione compiuta per le rossoblù, che si guadagnano la “bella” al PalaManera – Infortunio al ginocchio per Populini

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Lpm Bam Mondovì rabbiosa: blitz in Sardegna e serie di nuovo in parità

Foto Luigi Canu

23/03/2022 - 22:00

di m.ber

Ci si attendeva una reazione da parte dell’Lpm Bam Mondovì, dopo la bruciante sconfitta casalinga in gara-1 degli ottavi play-off di tre giorni fa. E le monregalesi non hanno tradito le attese, andando ad imporsi nettamente ad Olbia e riportando la serie in parità. Gara superlativa delle pumine, che si sono imposte in poco più di un’ora senza mai permettere alle avversarie di raggiungere quota 20 punti (12-25, 14-25, 17-25). Nota stonata della serata l’infortunio al ginocchio subito da Populini nel terzo parziale: difficilmente la schiacciatrice azzurra, una delle più positive fino all’uscita dal campo, sarà della partita sabato sera al PalaManera.

Al GeoPalace le pumine entrano in campo con il sestetto base, mentre l’Hermaea deve rinunciare alla centrale Babatunde (mvp di gara-1), out per un problema fisico: al suo posto coach Guadalupi schiera Gerosa.

Partenza sprint delle rossoblù: l’ace di Taborelli scava il primo solco (1-4), e il Puma “doppia” le sarde nel punteggio (5-10). Out Miilen, Olbia rosicchia qualche punto arrivando a -3, ma dopo il time-out di Solforati Cumino e compagne ripartono e infilano cinque punti consecutivi arrivando al 10-18 con il turno in battuta di Molinaro. Sul 12-20 dentro l’ex Trevisan, che sigla anche un ace. Il primo parziale, a senso unico, si chiude 12-25.

Seconda frazione: rientrano Miilen e Hardeman, il Puma parte forte (0-3 della statunitense), ma due bordate di Renieri tengono in scia l’Hermaea. Il turno in battuta di Taborelli lancia le rossoblù (3-8), Allasia firma un punto di seconda poi le monregalesi allungano e costringono coach Guadalupi a fermare il gioco sul 4-10. Altri due punti delle ospiti e in cabina di regia per le sarde entra Severin. La frazione prosegue a senso unico: battuta a tutto braccio di Taborelli ricevuta lunga, per fermare Montani Olbia commette invasione e sull’11-20 Guadalupi spende il secondo time-out. Spazio di nuovo a Trevisan nel finale di set, che l’Lpm Bam chiude in scioltezza 14-25.   

Maggior equilibrio nel terzo set: Olbia conduce fino al 6-4, poi il Puma controsorpassa sull’errore in fast di Gerosa. Durante un lungo scambio Populini cade male sul ginocchio ed è costretta ad uscire dal taraflex (dopo una prova monstre, con 15 punti in poco più di due set). Si teme un brutto infortunio per lei. Le monregalesi non si fanno condizionare e allungano sul 7-10, tenendo i tre punti di vantaggio (10-13, 12-15). Guadalupi prova a dare la scossa alle sue giocatrici ma il vantaggio ospite resta rassicurante (14-19 di Trevisan). Il secondo time-out della panchina di casa arriva sul 15-21. Renieri è l’ultima ad arrendersi, per l’Olbia entra anche Minarelli ma il suo errore in battuta porta al match ball: Hardeman non si fa pregare e chiude la contesa sul 17-25.  

Sabato sera a Mondovì si disputerà gara-3: chi vince staccherà il pass per i quarti di finale, dove affronterà una tra San Giovanni in Marignano e Martignacco.

 

Olbia-Lpm Mondovì 0-3

(12-25, 14-25, 17-25)

HERMAEA: Allasia, Renieri, Barbazeni, Gerosa, Miilen, Maruotti, Caforio (L), Formaggio, Minarelli, Severin. N.e.: Babatunde. All.: Guadalupi-Garbellini.

BAM: Cumino, Taborelli, Molinaro, Montani, Hardeman, Populini, Bisconti (L), Pasquino, Trevisan. N.e.: Bonifacio, Ferrarini, Giubilato. All.: Solforati-Basso.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl