VOLLEY
18/07/2022 - 12:53
di m.ber
Nell’ottica di una struttura societaria ancora più organizzata, il direttivo rossoblù ha deciso di arricchire l’organigramma con il nuovo ruolo di “direttore esecutivo”, che sarà affidato a Giusy Bertolotto, già responsabile della comunicazione.
«Quello di direttore è un ruolo estremamente delicato, perché serve una persona con tante caratteristiche, tutte insieme, difficili da trovare - dichiara Alessandra Fissolo -. Un persona competente, in linea con i nostri valori, come la correttezza e la serietà; una persona che ci rappresenti, che possa unire professionalità, competenza ed esperienza con serietà, lealtà e trasparenza: questa è Giusy!»
Il vertice societario si tinge ancora più di “rosa”, come spiega Alessandra Fissolo: «Se già potevamo parlare di unicum nell’avere tante donne in società (presidente, vicepresidente Ilaria Boetti e due consiglieri, Cristina Cattaneo e Chiara Pilone), l’ingresso di Giusy nel ricoprire il ruolo di direttore esecutivo non può che rafforzare questo elemento, che speriamo possa essere da esempio a tante pumine, per ambire a puntare sempre in alto».
Nell’ambiente pallavolistico da tanti anni, Giusy Bertolotto, quarant’anni il prossimo ottobre, fin da bambina è appassionata e tifosa, seguendo le gesta della squadra maschile di Cuneo dalla A2 agli anni d’oro. Terminati gli studi, ha poi trasformato la sua passione in un mestiere. Nel tempo ha infatti imparato a conoscere e gestire i molteplici aspetti, anche pratici, legati ad una società di pallavolo, raggiungendo così una visione piuttosto completa.
«Sono davvero emozionata ed orgogliosa di questo incarico con l’Lpm Pallavolo - spiega Giusy Bertolotto -. Sono stata accolta a braccia aperte e accompagnata nella realtà del volley femminile, che non conoscevo. La società è composta da persone speciali, che mi hanno fatta sentire davvero a casa e non è affatto scontato. A Mondovì l’ambiente è straordinario, spero di essere all’altezza delle belle parole di stima e di fiducia di Alessandra e degli altri dirigenti. Questo nuovo ruolo mi offre inoltre la possibilità di una crescita personale, che mi auguro possa contribuire a raggiungere gli ambiziosi obiettivi societari».
Powered by Gmde srl