VOLLEY
29/07/2022 - 17:00
di m.ber
Nuovo tassello per strutturare al meglio la prossima stagione delle giovani pumine. Lo staff tecnico si impreziosisce di una nuova allenatrice di grande competenza, che ha subito legato con le idee e la visione rossoblù: Martina Biestro. Classe 1991, coltiva la passione della pallavolo fin da bambina come giocatrice, per passare poi in panchina. Nel 2021 ottiene la qualifica di allenatrice di 2° grado.
«Ho iniziato a giocare ad 8 anni, nel Sant’Orsola Alba, vincendo diversi titoli e premi come palleggiatore giovanile, fino ad ottenere la promozione in Serie B2, dopo aver cambiato ruolo, diventando libero - spiega il nuovo tecnico rossoblù -. Ho iniziato la carriera da allenatore nel San Cassiano Volley, grazie ai preziosi insegnamenti di mio papà. Dal 2016 al 2022 sono stata sulla panchina del Libellula Volley Bra, allenando sia in campionati giovanili che in Serie B2».
Con la società braidese Martina Biestro ha conquistato tanti titoli provinciali e regionali (primo posto in Under 13 nel 2021, 2° con l’Under 13 e 3° posto con l’Under 14 nel 2019), oltre alla vittoria della Serie C e della Coppa Piemonte.
Dalla prossima stagione, Martina Biestro guiderà quindi alcune formazioni giovanili dell’LPM. «Mi auguro una nuova avventura piena di stimoli e soddisfazioni - commenta Martina -. Sono pronta a dare il mio contributo!».
«Siamo molto felici di aver raggiunto un accordo con Martina e di poter vantare la sua presenza nel nostro staff – il commento della vicepresidente Iaia Boetti -. Biestro è sicuramente una delle allenatrici più preparate del territorio e averla con noi è davvero importante, per puntare ad una crescita tecnica delle giovani atlete. Nel tempo ci siamo strutturati e abbiamo la fortuna di poter contare su una squadra di allenatori qualificati, legati ai nostri principi educativi rivolti alle pumine».
Powered by Gmde srl