MENU

VOLLEY

Serie A2, ufficiali i gironi della prossima stagione: l’Lpm Bam Mondovì nell’A

A prevalere è stato il criterio geografico

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Serie A2, ufficiali i gironi della prossima stagione: l’Lpm Bam Mondovì nell’A

30/07/2022 - 14:44

di m.ber

Comincia a delinearsi il campionato di Serie A2 2022-23. Sabato mattina si è svolta la Consulta dei Presidenti di Serie A2 per decidere la composizione dei due gironi. Alla presenza di tutti i dirigenti ha aperto il confronto il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris, che ha posto l’accento sui grandi risultati ottenuti dalla serie cadetta. Un successo testimoniato sicuramente dai numeri avuti dal Campionato di A2, per la prima volta visibile integralmente e gratuitamente su Youtube, che hanno valorizzato l’intero prodotto del volley femminile italiano e regalato una visibilità inimmaginabile per l’A2.

Sono stati quindi stabiliti a maggioranza i seguenti raggruppamenti, principalmente basati sul criterio geografico e sulla divisione ovest-est. Questo è solo il primo passaggio in vista della nuova stagione: i calendari si conosceranno nel mese di agosto, la presentazione ufficiale dei Campionati si terrà il 19 ottobre e la prima giornata è fissata nel weekend del 22-23 ottobre.

L’Lpm è stata inserita nel Girone A, assieme ad Albese Como, Busto Arsizio, Sassuolo, Montale, Lecco, Trentino, Esperia Cremona, Olbia, Brescia, Offanengo e Club Italia.

Evitata, dunque, per la prima fase la corazzata Roma, sulla carta le formazioni più insidiose saranno Busto, Brescia e Trentino. Nel girone B, invece, Messina, Sant’Elia, Marsala, Perugia, San Giovanni in Marignano, Martignacco, Montecchio Maggiore, Vicenza, Roma, Soverato e Talmassons.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl