VOLLEY
27/09/2022 - 16:56
di e.merl
Ieri sera, al Pala Ellero di Roccaforte, si è svolto il terzo allenamento congiunto della stagione per il Vbc Mondovì/Villanova contro l’Alba, squadra indicata tra le protagoniste del prossimo Campionato di Serie B e allenata da Gigi Pezzoli.
Gli albesi si sono imposti sui padroni di casa per 1-4 (25-15, 23-25, 15-25, 16-25, 21-25), ma per i monregalesi è stato un test davvero molto importante ai fini di indicazioni per la stagione che è ormai alle porte. Coach Massimo Bovolo è partito con la diagonale Fabiano-Genesio, Garelli e Paganelli in banda, i centrali Bertanp e Berutti ed il libero Fenoglio, dando poi spazio anche a Penta, Maccagno, Caldano, Corbelleri, Bessone e Basso. Coach Pezzoli tra i suoi giocatori ha potuto contare sull’opposto Emanuele Bosio e sugli schiacciatori Luca Borgogno e Michael Menardo, tutti ex giocatori del Vbc Mondovì in Serie A2.
Nel primo set i monregalesi sono partiti bene e hanno mantenuto il vantaggio fino alla fine, chiudendo 25-15. Nella seconda frazione le due squadre hanno giocato con grande equilibrio sino al 21 pari, quando gli ospiti, trascinati dall’opposto Bosio, hanno allungato e chiuso 23-25. Nel terzo e quarto set i monregalesi, sono calati e hanno faticato a reggere il ritmo, cedendo agli albesi 15-25 e 16-25. Il quinto parziale ha ricalcato l’andamento equilibrato del secondo, con l’Alba che ha avuto la meglio sui padroni di casa solamente nel finale, andando a chiudere 21-25, grazie ad una maggiore lucidità ed esperienza.
Coach Bovolo ha potuto trarre, anche da questo test-match contro una squadra di categoria superiore, delle indicazioni positive. Bisogna riuscire a migliorare nella continuità ed essere più lucidi nei momenti importanti, ma comunque bisogna tener conto dei carichi di lavoro, che in questo periodo solo estremamente pesanti.
Powered by Gmde srl