MENU

VOLLEY

L’Lpm lotta ma non basta: Brescia si impone 3-1

Le rossoblù perdono il terzo scontro diretto e restano a quota 6

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
L’Lpm lotta ma non basta: Brescia si impone 3-1

Foto Uff. Stampa Millennium Brescia

13/11/2022 - 19:07

di m.ber

Serata amara per l’Lpm Bam Mondovì, che a Montichiari cade 3-1 contro Brescia dopo quasi due ore di gioco. Per Bisconti e compagne si tratta del terzo scontro diretto perso, dopo quelli con Busto Arsizio e Trento. Gara a corrente alternata per le pumine, in difficoltà a più riprese sul primo e terzo tocco. Una super Obossa vince la sfida a distanza con l’altra opposta Decortes e trascina le leonesse ad un successo importante, che permette di mantenere la vetta della classifica. Le pumine, invece, tornano a mani vuote dalla doppia trasferta settimanale e rimangono ferme a quota 6.

Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale, l’Lpm Bam Mondovì cerca il riscatto nella sfida del PalaGeorge di Montichiari. Formazione tipo per Solforati, Beltrami invece risponde con la diagonale Boldini-Obossa, Consoli e Torcolacci al centro, la coppia Cvetnic-Pamio in posto 4 e Scognamillo libero. Ex della partita le pumine Decortes e Giroldi.

Il Puma parte bene (5-8), ma Brescia controsorpassa sull’11-10 con un block di Consoli. La Millennium spinge in battuta e riesce a trovare qualche lunghezza di vantaggio (18-14). Solforati ferma il gioco per riordinare le idee, ma le padrone di casa non rallentano (22-17) e con un filotto sul turno in servizio di Torcolacci chiudono il primo parziale, mentre in cabina di regia monregalese entra Giroldi.

La reazione rossoblù non si fa attendere: Bisconti e compagne cambiano subito passo e tentano la fuga (7-11). Brescia non ci sta e si riavvicina con l’ace propiziato dal nastro della centrale Torcolacci. Decortes aumenta la propria incisività sul terzo tocco e firma il 12-15 che convince Beltrami a chiamare time-out. Muro e difesa monregalesi funzionano alla perfezione e le ospiti scappano sul 12-18. Dentro Orlandi e Foresi, la Millennium rosicchia due punti ma dopo il time-out di Solforati l’Lpm riparte (16-22), con gli ingressi di Giroldi prima e Giubilato poi. Nel finale basta controllare per tornare in parità nel conto set (19-25).

Terzo game: Brescia parte forte (4-1), ma il servizio di Takagui permette alle rossoblù di riavvicinarsi. Magia di seconda di Boldini, poi Decortes apre troppo la diagonale e sul 9-5 arriva il primo time-out della panchina ospite. Obossa mantiene il +4, poi la Millennium allunga e arriva sul 13-7 con il bel muro di Torcolacci. Seconda sospensione chiesta da Solforati ma il Puma non riesce a spezzare il break del sestetto di casa (17-8). Dentro Giroldi, che sorprende Pamio in ricezione, poi Consoli riconquista il servizio. Il gap è ormai incolmabile (21-13), spazio anche a Giubilato, poi due aces di Cvetnic chiudono la contesa (25-15).

Quarto set: Brescia prova a fare la voce grossa, ma Mondovì esce dall’angolo e torna in parità (4-4), trovando poi un primo allungo sul 6-8. Beltrami chiama a rapporto la squadra e l’interruzione porta i suoi frutti perché la Millennium infila tre punti di fila per riportarsi in vantaggio. Decortes riporta momentaneamente il risultato in parità, poi Brescia si porta a +2 (13-11) e convince Solforati a spendere il primo time-out. Il Puma rientra e comincia una lotta punto a punto, al cospetto di una super Obossa, che sale in cattedra e si conferma una garanzia quando viene chiamata in causa. Dentro Giubilato per il giro dietro di Grigolo, l’Lpm non demorde e resta incollata nel punteggio, impattando sul 19-19 con Decortes. Obossa da seconda linea firma il suo trentesimo punto per il 22-21. L’attacco out di Grigolo porta Brescia al match point sul 24-22: Solforati chiama il secondo time-out, ma il muro di Torcolacci fa scorrere i titoli di coda.

Domenica si torna al PalaManera, per la sfida casalinga contro Club Italia: fischio d’inizio alle ore 17.

Brescia-Lpm Mondovì 3-1

(25-17, 19-25, 25-15, 25-22)

VALSABBINA MILLENIUM: Boldini 7, Obossa 31, Consoli 14, Torcolacci 9, Cvetnic 8, Pamio 7, Scognamillo (L), Orlandi 2, Munarini, Foresi. N.e.: Ratti, Blasi (L2), Zorzetto. All.: Beltrami.

BAM: Takagui 3, Decortes 18, Pizzolato 10, Riparbelli 10, Grigolo 11, Longobardi 7, Bisconti (L), Giubilato, Giroldi 1. N.e.: Zech, Colzi, Populini. All.: Solforati-Basso.

ARBITRI: Giorgianni-Giglio.

BRESCIA: battute vincenti 9, sbagliate 9, ricezione 63% (prf. 41%), attacco 39%, muri 10.
LPM: battute vincenti 5, sbagliate 6, ricezione 40% (prf. 22%), attacco 34%, muri 8.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl