MENU

VOLLEY

L’Lpm espugna il campo di Montale e sale a quota 12

In evidenza l’opposta Decortes – Domenica la sfida al Sassuolo può valere il quarto posto

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
L’Lpm espugna il campo di Montale e sale a quota 12

23/11/2022 - 22:27

di m.ber

Secondo successo di fila per l’Lpm Bam Mondovì, che passa in quattro set in casa del Montale e resta in scia al treno delle prime della classe. Con questi tre punti, ottenuti grazie ad una buona prova e una Decortes in serata di grazia (26 punti per lei) le rossoblù scavalcano Cremona e Olbia e mettono il quarto posto nel mirino.

A Castelnuovo Rangone Solforati si affida al solito starting six, per Ghibaudi unica variazione tra le titolari è Bozzoli in posto 4 al posto di Zojzi.

Primo set: le modenesi riescono a rimanere in partita fino al 6-5, poi le pumine aumentano il passo e vanno via (6-9, 7-14 malgrado i due timeout chiamati dalla panchina di casa). Sul 12-22 dentro Giroldi per il Puma, anche Montale cambia in cabina di regia inserendo la giovane Mammini. Dentro anche Giroldi, le nero-fucsia si arrendono con l’errore in servizio di Frangipane.    

Nel secondo game arriva la reazione del sestetto di casa: Visintini mura Longobardi per l’8-5, il Puma si innervosisce con l’invasione di Decortes e una fast fuori misura di Riparbelli, che portano il tabellone sul 13-8. Solforati striglia la squadra e sul 18-14 cambia la regia, inserendo Giroldi. Le rossoblù accorciano a -3 e Ghibaudi chiama il time-out: Emilbronzo riparte e ricaccia le avversarie a distanze di sicurezza (23-18). Seconda sospensione del gioco chiamata da Solforati, ma alla ripresa Zojzi conquista il set ball con un grande diagonale, prima di azzeccare la parallela che riporta la partita in parità (25-18).

La murata di Decortes e Riparbelli su Zojzi regala il primo doppio vantaggio alle monregalesi nel terzo parziale (5-7), e un punto più tradi Ghibaudi interrompe il gioco. Il Puma mantiene la distanza di sicurezza (9-12 con Longobardi) e allunga sull’errore di Frangipane in attacco, che vale il 10-15.  

Cambio al centro per le nero-fucsia, con Angelini che rileva Rossi, mentre Giubilato fa rifiatare Grigolo. Il set è saldamente in controllo per Mondovì (16-23), Grigolo mura Frangipane per il set point. Le modenesi ne annullano tre e mettono in allarme Solforati: dopo il time-out arrivano altri due punti delle locali, poi Riparbelli chiude i conti (21-25).

Ghibaudi mescola le carte, inserendo Mescoli sulla diagonale con Lancellotti, Bozzoli in banda al posto di Zojzi e Angelini al centro al posto di Rossi. Per l’Lpm torna in campo Takagui. Partenza in salita: dopo l’invasione ospite che segna il 5-2 Solforati chiama a rapporto la squadra e Bisconti e compagne tornano in parità, prima di portarsi sul 5-7. Tornano in campo Zojzi e Visintini, mentre dalla panchina ospite Colzi rileva Riparbelli. Sul 6-9 Ghibaudi chiama a rapporto la squadra, ma Mondovì tiene il +3 (11-14) e allunga fino al 14-18, ancora con l’ingresso di Giubilato. Seconda sospensione del gioco da parte della panchina di casa, poi Colzi va a segno dal centro (15-19).  

Un missile di Decortes e il muro a uno di Pizzolato incanalano il set sui binari giusti: Mondovì arriva al match ball con l’ace della propria opposta, chiude l’errore di Angelini.

Domenica le pumine torneranno al PalaManera per affrontare il Sassuolo degli ex Venco e Dhimitriadhi: fischio d’inizio alle 17.

 

Montale-Lpm Mondovì 1-3

(16-25, 25-18, 21-25, 17-25)

EMILBRONZO 2000: Lancellotti, Visintini, Fronza, Rossi, Frangipane, Zojzi, Bici (L), Mammini, Bozzoli, Angelini, Mescoli. N.e.: Bonato, Aguero, Nordi, Montagnani (L2). All.: Ghibaudi-Cerrato.

BAM: Takagui, Decortes, Pizzolato, Riparbelli, Grigolo, Longobardi, Bisconti (L), Giubilato, Giroldi, Colzi. N.e.: Zech, Populini. All.: Solforati-Basso.

ARBITRI: Cecconato-Angelucci.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl