MENU

VOLLEY

L'Lpm Bam Mondovì va di corsa: battuta 3-0 l’Albese Como

Rientra Populini che assieme a Decortes trascina le rossoblù – Ora la doppia sfida a Brescia

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
L'Lpm Bam Mondovì va di corsa: battuta 3-0 l’Albese Como

15/01/2023 - 18:33

di m.ber

È bastata un’ora e un quarto alla Lpm Bam Mondovì per archiviare in tre set la pratica Albese Como: nella terza giornata di ritorno di campionato importante successo delle pumine, che si impongono con un netto 3-0 (vincendo i parziali a 20, 16 e 21). Bella prova di tutta la squadra, ben orchestrata da Giroldi: spiccano, in particolare, le prove di Pizzolato, Decortes e Populini, tornata titolare dopo il fastidio al ginocchio che l’aveva tenuta in panchina domenica scorsa. Una bella iniezione di fiducia per rimanere agganciate alle zone alte della classifica, in vista della doppia sfida a Brescia, prima in Coppa Italia (mercoledì sera il quarto di finale a Montichiari) e poi al PalaManera in campionato.

Al PalaFrancescucci di Casnate la Tecnoteam si presenta incerottata, senza l’opposta titolare Stroppa e la banda Nardo. Chiappafreddo si affida a Conti sulla diagonale con Nicolini e schiera in posto 4 Pinto e Cantaluppi. Per Mondovì si rivede Populini, in campo dall’inizio. Solforati conferma ancora Giroldi in cabina di regia e Colzi al centro al posto di Riparbelli. In campo anche le ex di giornata, il libero Rolando per le lombarde e l’opposta Decortes tra le pumine.

Veneriano a muro sigla il 3-4 e tiene l’Albese in scia, ma con il turno in servizio di Populini il Puma prende il largo. Sul 4-10 Chiappafreddo chiama a rapporto la squadra, le monregalesi mantengono la distanza di sicurezza nella fase centrale del set, quindi entrano in campo Nicoli e Cassemiro.

Sul 9-18 arriva il secondo time-out della panchina di casa, Solforati opera la solita staffetta tra Giubilato e Grigolo in seconda linea, quindi Decortes conquista il set ball sul 17-24. L’Albese Como rimane concentrata e annulla tre palle set: ci vuole un time-out di Solforati per ritrovare la calma, alla ripresa chiude la murata di Giroldi.

Nel secondo parziale spazio a Badini al posto di Veneriano e a Cassemiro per Cantaluppi. L’ace di Colzi ristabilisce la parità (2-2), poi il Puma allunga sull’errore in attacco di Pinto (4-7). Conti in battuta trova il punto diretto che vale il -2 (10-12) e Pinto sigla il punto successivo con una pipe spettacolare. Mondovì evita l’aggancio e torna ad allungare con due aces di fila di Decortes: sull’11-15 Chiappafreddo chiama il time-out. Alla ripresa ancora l’opposta e Pizzolato a muro scavano il solco, quindi entrano Nicoli e Cantaluppi. Secondo time-out sul 12-19, quindi Populini trova l’ace del 12-22. Zech rileva Grigolo, Albese sigla tre punti di fila ma poi riconsegna il servizio all’Lpm sull’errore di Gallizioli dai nove metri. Il Puma arriva al set ball grazie ad un altro errore in servizio della Tecnoteam, quindi chiude Zech con un bell’attacco in diagonale.

Nessun cambio ad inizio terzo game: Decortes si conferma “on fire” e va a segno per il 3-6. Riparbelli sostituisce Colzi poi Badini ristabilisce la parità con l’ace del 7-7. Populini e Decortes picchiano forte e la schiacciatrice trova il punto che regala nuovamente il doppio vantaggio alle monregalesi (9-11), prima della “doppia” fischiata a Cassemiro. Chiappafreddo chiama il time-out e la Tecnoteam si riavvicina grazie agli errori in servizio di Decortes e Populini. Sul 14-16 dentro Bernasconi al centro, l’attacco out di Grigolo riporta la parità sul tabellone. Mondovì rimette la freccia sul 18-20 e Chiappafreddo interrompe nuovamente il gioco. Populini firma due punti di fila e tira la volata la monregalese (19-22), Pinto ferma a muro la fast di Pizzolato poi “Popu” buca le mani del muro di casa per il match ball e scrive la parola fine con l’ace del 21-25.

Albese Como-Lpm Mondovì 0-3

(20-25, 16-25, 21-25)

TECNOTEAM: Nicolini 3, Conti 6, Veneriano 3, Gallizioli 4, Pinto 7, Cantaluppi 2, Rolando (L), Badini 7, Bernasconi 1, Nicoli, Cassemiro 3. N.e.: Radice, Nardo (L2). All.: Chiappafreddo.

BAM: Giroldi, Decortes 17, Pizzolato 12, Colzi 5, Grigolo 10, Populini 15, Bisconti (L), Giubilato, Riparbelli, Zech 1. N.e.: Longobardi, Takagui. All.: Solforati-Basso.

ARBITRI: Scotti-Giorgianni.

ALBESE COMO: battute sbagliate 5, vincenti 3, ricezione 54% (prf. 41%), attacco 30%, muri 6.

LPM: battute sbagliate 11, vincenti 6, ricezione 48% (prf. 24%), attacco 42%, muri 9.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl