VOLLEY
Foto Luciano Pecchenino
12/03/2023 - 12:37
di m.ber
Festa grande sabato pomeriggio al PalaItis, dove la formazione Monvi Lpm Rossa ha conquistato il titolo di campione territoriale nella categoria Under 14. La vittoria, in rimonta, nella finalissima contro il Playasti Gold ha riportato a Mondovì un titolo che mancava da sette anni, qualificando le ragazzine allenate dal trio Pechenino-Biestro-Peirone alla final four regionale in programma il prossimo 30 aprile.
Le pumine, dopo aver dominato il girone di eccellenza con 8 gare vinte su 10 disputate, hanno chiuso imbattute la fase successiva, qualificandosi alla finalissima senza neppure perdere un set.
Nell’ultimo atto, ad incitare le monregalesi un numeroso pubblico, guidato nei cori dal calore e dall’entusiasmo degli Ultras Puma. Perso il primo set, le rossoblù sono riuscite a riportarsi in parità, piazzando poi lo sprint decisivo per aggiudicarsi la terza frazione ai vantaggi. È stato quello il momento decisivo della partita, dopo il quale la partita è stata in controllo per le monregalesi.
MonVi LPM BAM Rossa-Club76 Playasti Gold 3-1
(22-25, 25-20, 26-24, 25-14)
MONVI LPM BAM ROSSA: Imarisio, Borello, Tallone, Voena, Ambrogio, Ravera, Molineri, Abreu Miro, Sclavo, Monga, Ribero. All.: Pechenino-Biestro-Peirone.
Powered by Gmde srl