VOLLEY
Foto Bramardi
15/03/2023 - 15:04
Dopo il divorzio con coach Max Giaccardi, che paga il deludente piazzamento in Serie A2 (dove i biancoblù occupano il decimo posto a tre giornate dalla fine della Regular season), il Cuneo Volley ha affidato la panchina della prima squadra a coach Francesco Revelli, già Direttore Tecnico del Settore Giovanile cuneese. Il presidente Costamagna ha optato per una soluzione interna che permetta alla dirigenza di lavorare fin da ora sulla nuova direzione tecnica della prossima stagione.
Per queste ultime due settimane, dunque, a guidare i cuneesi sarà un tandem tutto monregalese (il vice allenatore già con Giaccardi era Lorenzo Gallesio).
«È un momento complicato per la prima squadra e la società mi ha chiesto di dare una mano, ragion per cui mi sono messo subito a disposizione, consapevole degli oneri, degli onori e della responsabilità che ne deriva» le prime parole di Revelli dopo aver accettato l’incarico.
Apprezzamenti per il suo predecessore: «Credo che Max (Giaccardi, nda) abbia svolto una mole di lavoro molto importante che squadra e società gli riconoscono e che costituiscono un patrimonio da sfruttare al massimo in queste 3 giornate di Regular season che rimangono (Cuneo dovrà affrontare in casa Grottazzolina e Reggio Emilia, con in mezzo la trasferta a Bergamo)».
Sul periodo che avrà a disposizione: «Non ho la presunzione di avere la bacchetta magica, sicuramente ci metteremo tutta la dedizione e l’impegno possibile per aiutare i ragazzi ad esprimersi in queste tre partite. Continuerò a seguire anche la Serie C e U19 per il prosieguo della stagione del giovanile, ovviamente tutti i componenti dello staff tecnico avranno maggiore impegno e responsabilità in questo periodo in cui sarò meno presente, ma questo è uno stimolo per tutti e speriamo ci dia una dose di adrenalina supplementare per cercare di raggiungere gli obiettivi a disposizione da qui a fine stagione, dall’U13 alla Serie A2».
Powered by Gmde srl