VOLLEY
Foto Cristiano Silvestri
09/04/2023 - 22:01
di m.ber
Si è concluso sabato pomeriggio il Torneo della Ceramica. Un’edizione da applausi quella 2023, che ha visto 71 squadre partecipanti in cinque diverse categorie, un totale di 197 partite su 18 campi diversi, 100 volontari impegnati e quasi 900 atlete per due giorni protagoniste nel Monregalese. Numeri che rendono l’idea del successo della kermesse e dello sforzo organizzativo dell’Lpm Pallavolo Mondovì, riconosciuto da tutti i partecipanti.
Al PalaManera, dopo la finale Under 18, si è svolta la premiazione finale, alla presenza del sindaco di Mondovì Luca Robaldo (accompagnato da quasi tutta la Giunta), del collega di Villanova Mondovì Michelangelo Turco e della delegata provinciale del Coni Claudia Martin.
Sul campo le giovani pumine si sono tolte diverse soddisfazioni, primeggiando nelle categorie Under 12, Under 13 e Under 14. Tra le più piccole l’Lpm Bam Blu ha sconfitto in finale la formazione ligure del Normac Avb, terzo gradino del podio per il Libellula Teal. La monregalese Glodie Monga è stata scelta come miglior giocatrice della categoria, gli altri riconoscimenti individuali a Carlotta Piombo (Normac – miglior difesa) ed Elisa Borda (Marene – miglior palleggiatrice). In Under 13 ha primeggiato il Mon.Vi Lpm Bam davanti ad Union Pinerolo e Vela Volley Venaria. Due i premi individuali per le pumine, ad Emma Gerbino per la miglior difesa e a Carolina Bovesti come miglior giocatrice (Sofia Ravera del Pinerolo la miglior palleggiatrice).
In Under 14 a cedere in finale alla formazione di casa Mon.vi è stato il Vbc Savigliano, terzo gradino del podio per il Don Bosco Genova Gialla. Vanessa Ravera ed Anna Sclavo sono state premiate, rispettivamente come miglior libero e miglior giocatrice; premio per miglior palleggiatrice alla saviglianese Clara Gaudissard.
In Under 16 il Mon.vi Rosso si è piazzato al terzo posto, alle spalle di Lilliput e Venaria, che hanno fatto incetta di premi individuali (Ginevra Marino e Aurora Tortorella per Settimo e Gaia Ulso per Venaria).
Infine, il podio dell’Under 18 ha visto, nell’ordine, Cus Torino (con il libero Alessia Regoni e la palleggiatrice Marianna Giay premiate), Lilliput (con la miglior giocatrice Prosperous Obakhavbaye) e Almese.
Powered by Gmde srl