MENU

VOLLEY

Primo colpo dell’Lpm Bam Mondovì: in regia arriva Veronica Allasia

L’alzatrice ritroverà coach Gazzotti dopo l’annata insieme a Martignacco

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Primo colpo dell’Lpm Bam Mondovì: in regia arriva Veronica Allasia

29/04/2023 - 15:30

di m.ber

Dopo l’annuncio del nuovo tecnico, Marco Gazzotti, l’Lpm Bam Mondovì ufficializza la prima new entry in rosa. Il primo nuovo tassello ad essere annunciato è la regista, ruolo chiave della squadra: la distribuzione del gioco rossoblù sarà affidata a Veronica Allasia.

Classe 2000, Allasia può già vantare una splendida carriera, con numerose stagioni in Serie A2 a Pinerolo, Olbia e Martignacco. La nuova palleggiatrice rossoblù avrà quindi modo di proseguire il lavoro con coach Gazzotti.

«Mi sarebbe piaciuto giocare a Mondovì per la realtà sportiva che è, ed in più il fatto che ci sarà Marco in panchina è un valore aggiunto - dichiara le neo pumina -. Mi sono trovata molto bene con lui quest’anno, sia a livello tecnico che tattico. Ho ancora tanto da imparare e sicuramente lui ha ancora tanto da insegnarmi, così come sono sicura che avrò modo di crescere con la squadra, insieme alle compagne.

Veronica Allasia è nata e cresciuta a Carmagnola, ha quindi avuto modo di conoscere il territorio monregalese, non solo sotto l’aspetto puramente sportivo. «Mi aspetto una grande stagione, la società si pone grandi obiettivi e questo ci spronerà tantissimo a fare bene; mi aspetto anche di crescere a livello personale - conclude Allasia -. Mi ricordo Mondovì come una piazza molto calda, a livello di tifo, con il palazzetto sempre pieno. Mi aspetto che anche la prossima stagione sia così e non vedo l’ora di iniziare».

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl