MENU

CEVA

La Croce Bianca Ceva ottiene Il Certificato Sistema Qualità Uni En Iso 9001:2015

Sono sei le Anpas piemontesi a potersene fregiare

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Croce Bianca Ceva Anpas

10/08/2024 - 10:40

di p.cam

Tre Pubbliche Assistenze Anpas – la Croce Bianca di Ceva e le Croci Verdi di Saluzzo e Mombercelli - dopo un percorso supportato e accompagnato dal gruppo di lavoro interno al Comitato Anpas del Piemonte, hanno ottenuto il Certificato Sistema Qualità Uni En Iso 9001:2015 che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per una organizzazione.

La Globe Srl di Torino dopo le verifiche necessarie su processi operativi, trasparenza gestionale e amministrativa, sulla formazione di volontari e dipendenti, sulla sicurezza, sulla soddisfazione del personale interno e su altri parametri e indicatori presi in esame, ha certificato l’efficienza e l’efficacia del modello organizzativo e gestionale delle tre associazioni Anpas.

Così Armando Gotta, responsabile sistema qualità e accreditamento: «Le tre nuove certificazioni Iso 9001:2015 delle Pubbliche Assistenze di Ceva, Saluzzo e Mombercelli sono un motivo di soddisfazione e orgoglio. Sono sei le Anpas del Piemonte in possesso del Certificato e altre quattro sono in dirittura d’arrivo. Un impegno importante, ma gratificato dal raggiungimento del risultato con il coinvolgimento di diversi presidenti, consiglieri e volontari che hanno colto nella certificazione l'opportunità di rivedere le procedure e le istruzioni, aggiornandole alle nuove norme».

Anpas Piemonte rappresenta 80 associazioni di volontariato con 15 sezioni distaccate, 10.658 volontari (di cui 4.254 donne), 5.498 soci, 698 dipendenti, di cui 81 amministrativi che, con 460 autoambulanze, 249 automezzi per il trasporto disabili, 266 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 2 imbarcazioni, svolgono annualmente 586.458 servizi con una percorrenza complessiva di 19.532.181 chilometri.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl