SPORT
Il tecnico Chiecchio e Priola
23/09/2024 - 15:24
di p.cam
Prosegue la crescita per qualità e per risultati del settore giovanile dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo; la riprova è arrivata nel fine settimana ai Regionali Cadetti/e a Donnas (evento utile anche per le convocazioni in rappresentativa per la Kinder+Sport Cup a Caorle, 5-6 ottobre) con tre titoli (due firmati Giacomo Provera ed uno con l’astista Giulia Priola), quattro argenti ed un bronzo.
«Un week-end importante per la squadra Cadetti - commenta il presidente Fabio Boselli -, dopo il doppio secondo posto ai CdS, ci confermiamo anche a livello individuale con tre titoli e tanti podi e piazzamenti. È fonte di grande prestigio ed orgoglio aver raggiunto i risultati sia al femminile che al maschile ed in tutti i settori (velocità, ostacoli mezzofondo, lanci e marcia). Obiettivi che ci eravamo prefissati alcuni anni fa ed iniziamo ad ottenere grazie al grande lavoro quotidiano dei tecnici su Mondovì e sui poli decentrati e di reclutamento delle giovani leve».
Due titoli ed altri tre podi più due quarti posti ed una lunga serie di personali già al sabato, in cui brilla nell’asta Giulia Priola, che supera i 2,50 - a 2,30 si ferma la fossanese Ginevra Costamagna - e fa gioire il tecnico Marco Chiecchio che la segue insieme a Mario Botto. Ancora una volta splende d’oro il talento di Giacomo Provera primo nei 300 ostacoli in 38”32 (il rivarolese Nicolò Borello è secondo con 39”23), limando ancora due decimi al PB per issarsi al terzo posto italiano All Time sulla distanza.
Il gruppo biancorosso del sabato
Powered by Gmde srl