SPORT
13/06/2025 - 10:17
di p.cam
La celebrazione del secondo titolo per la squadra Juniores in Csi (dopo il provinciale è arrivato il successo regionale e ora andranno alle finali nazionali; ora tocca all’Under 13 impegnata nella fase finale piemontese ad Alba) è stata l’occasione per presentare i risultati del Basket Club Mondovì e spiegare le principali novità del futuro.
Il direttore sportivo Davide Blengini, accompagnato dall’assessore allo sport Alessandro Terreno e dal presidente Paolo Boietti, ha debuttato così “Non nascondo una certa emozione: essere oggi qui, in una palestra così bella e finalmente a disposizione, è un risultato che inseguivamo da anni e che fino a poco tempo fa sembrava irrealizzabile”. Esposti poi i risultati dei vari gruppi dal Minibasket con i suoi 46 mini-cestisti, 85 dagli Esordienti all’Under 18, fino ai 16 della prima squadra in Dr2, e poi le prossime iniziative tra cui il campo mobile acquistato grazie al contributo della Fondazione CRC che permetterà di organizzare a settembre un torneo indoor e outdoor in ricordo di Luca Airaldi qui il video.
Con il progetto Feel Good promosso dal Comune gli incontri con la nutrizionista Romina Camperi per un percorso di educazione alimentare, e il nuovo ingresso di un istruttore italo-argentino Nahuel Beltramini (nella foto sotto) nel Minibasket e nel settore giovanile dove sarà impiegato a tempo pieno con l’obiettivo di riattivare i centri nei comuni limitrofi. Presentata anche la nuova canotta di gioco.
Powered by Gmde srl