MENU

LANGA - MONREGALESE

Arrivo il Giro Next Gen: le chiusure e le ordinanze da Dogliani a Frabosa Sottana

Sabato 21 giugno, si raccomanda la massima prudenza su tutto il percorso

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
giro under 23 peveragno

Un passaggio del Giro U.23 a Peveragno nel 2022

19/06/2025 - 13:23

di p.cam

Sabato (21 giugno) si terrà la “tappa regina” del Giro Next Gen, la Bra-Prato Nevoso: le raccomandazioni per il passaggio nei vari comuni sono sempre le solite: di non impegnare il percorso, né attraversarlo, che tutte le strade laterali (pubbliche e private) saranno chiuse al traffico come da ordinanza della Prefettura e di non lasciare liberi gli animali domestici. Con la raccomandazione di limitare gli spostamenti negli orari della gara.

L’ingresso nella “nostra” Langa sarà a Dogliani, da Roddino, e l’ordinanza comunale prevede divieti di sosta e fermata dalle ore 10.30 e la chiusura totale alla circolazione dalle 12.30 di Sp56, via Codevilla, via Gen. Cappa, via Rovere, via Savona, via Croce, Sp661 e Sp9 fino a Farigliano. Qui l’ordinanza prevede la chiusura dalle 12.30 e il divieto di sosta e fermata nelle aree in corrispondenza del passaggio (in piazza Vittorio Emanuele dalle 10 alle 15), i "girini" proseguiranno sulla Sp9 per riconnettersi a Calcinera sulla fondovalle. Clavesana ha attivato il C.O.C. per la gestione della manifestazione e del gruppo comunale di protezione civile, prevedendo la chiusura totale alla circolazione in entrambi i sensi di marcia 30’ prima del passaggio alla media più veloce secondo la cronotabella (tra Dogliani e località Madonna del Carmine transito previsto tra le 13.27 e le 14.08; chiusura dalle 12.57).

A Bastia, per i lavori sul ponte dopo la Lpr, dalla Sp12 si percorrerà la salita del Carmine per poi scendere al "Carmine vecchio" su strada comunale e transitare nelle borgate Mulino e Paradiso, passare davanti al campo sportivo e rimettersi sulla Fondovalle Tanaro all'altezza di piazza IV Novembre a Bastia per proseguire in direzione Niella Tanaro. Nel tratto indicato, compreso tra frazione Bonde e frazione Murazze, la strada sarà chiusa al traffico indicativamente dalle ore 12.30 e fino al passaggio della corsa, presumibilmente intorno alle ore 14.30

Stessa cosa nei tratti successivi da Bastia-San Michele transito tra le 13.49 alle 14.23 (chiusura in entrambi i sensi di marcia dalle 13.19) - il Comune di San Michele chiuderà al transito il tratto di via Nielli tra l’ingresso da Niella e il collegamento alla provinciale per Torre Mondovì dalle 13.30 alle 14.50 e saranno presenti gli operatori della Protezione Civile e le forze dell’ordine -, quindi tra il paese e Bric San Bernardo a Montaldo Mondovì (dalle 13.30 chiuse anche tutte le strade che si innestano sulla Sp35 tra il bivio per Moline, il Gpm e Corsagliola), tra Montaldo e Frabosa Soprana (dalle 13.55), tra Soprana e Prato Nevoso (dalle 14.09).

A Prato Nevoso per l’arrivo l’ordinanza comunale prevede dalle 6 alle 20 il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta piazza Dodero sino al civico 8 ed in via Galassia su entrambi i lati (fino al 77) ed il divieto di transito sugli stessi tratti.

Il passaggio del Giro d'Italia Under 23 a Peveragno nel 2022

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl