SPORT
08/07/2025 - 08:47
di p.cam
La Monregale ha iniziato con le conferme, partendo dallo staff tecnico (Michele Magliano, il vice Corrado Santini ed il preparatore dei portieri Ivano Caramello) e da alcuni dei giocatori più rappresentativi: il capitano Andrea Passerò, i centrocampisti Giovanni Giraudo, il terzino Arturo Porcaro ed i perni della difesa Francesco Mulassano e Matteo Mellano. Rientra in biancorosso il centrocampista Giacomo Ratto, dal prestito al Busca.
E stamattina, martedì 8 luglio, sono stati confermati i primi due rumors: l’attaccante Leonardo di Salvatore, leva 1999 cresciuto anche nei settori giovanili di Tre Valli e Virtus Mondovì fino ad arrivare al Fossano. Così il frabosano, abituato a calcare i campi di Eccellenza e Serie D dal 2016 (Fossano, Imperia, Vado, Lavagnese, Albenga, Alba, Saluzzo nell’ultima stagione a metà con l’Imperia) ed il villanovese Francesco Bongiovanni, centrocampista 2001 cresciuto nel Tre Valli e approdato poi nelle giovanili del Toro dove è rimasto fino alla Primavera, poi al Bra, al Fossano ed ultimamente al Borgaro Nobis.
«Sono molto contento di sposare il progetto Monregale, ho grande stima della società, dello staff e dei giocatori che trovo. Sarà un onore rappresentare Mondovì in Eccellenza dopo 10 anni e spero che questo salto di categoria porti tutto l’ambiente e tutta la città a compattarsi e ad essere presente alla domenica sugli spalti. A Mondovì, questa categoria, dev’essere l’obiettivo minimo» così l'attaccante di Frabosa Sottana. «Sono contento di essere vicino a casa, gli ultimi tempi non sono stati facili, ho bisogno di tornare a divertirmi col pallone e con i compagni. Sono certo che Mondovì sia la soluzione migliore. È stata una decisione maturata in fretta, non ho avuto dubbi fin dal primo incontro», le prime parole di "Bongio".
Powered by Gmde srl