MENU

SPORT

Calcio: primi nomi nuovi alla Monregale, Leonardo Di Salvatore e Francesco Bongiovanni

Un attaccante esperto ed il centrocampista villanovese, colpi da Eccellenza

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Calcio Eccellenza: primo nome nuovo alla Monregale, Leonardo Di Salvatore

08/07/2025 - 08:47

di p.cam

La Monregale ha iniziato con le conferme, partendo dallo staff tecnico (Michele Magliano, il vice Corrado Santini ed il preparatore dei portieri Ivano Caramello) e da alcuni dei giocatori più rappresentativi: il capitano Andrea Passerò, i centrocampisti Giovanni Giraudo, il terzino Arturo Porcaro ed i perni della difesa Francesco Mulassano e Matteo Mellano. Rientra in biancorosso il centrocampista Giacomo Ratto, dal prestito al Busca.

E stamattina, martedì 8 luglio, sono stati confermati i primi due rumors: l’attaccante Leonardo di Salvatore, leva 1999 cresciuto anche nei settori giovanili di Tre Valli e Virtus Mondovì fino ad arrivare al Fossano. Così il frabosano, abituato a calcare i campi di Eccellenza e Serie D dal 2016 (Fossano, Imperia, Vado, Lavagnese, Albenga, Alba, Saluzzo nell’ultima stagione a metà con l’Imperia) ed il villanovese Francesco Bongiovanni, centrocampista 2001 cresciuto nel Tre Valli e approdato poi nelle giovanili del Toro dove è rimasto fino alla Primavera, poi al Bra, al Fossano ed ultimamente al Borgaro Nobis.

«Sono molto contento di sposare il progetto Monregale, ho grande stima della società, dello staff e dei giocatori che trovo. Sarà un onore rappresentare Mondovì in Eccellenza dopo 10 anni e spero che questo salto di categoria porti tutto l’ambiente e tutta la città a compattarsi e ad essere presente alla domenica sugli spalti. A Mondovì, questa categoria, dev’essere l’obiettivo minimo» così l'attaccante di Frabosa Sottana. «Sono contento di essere vicino a casa, gli ultimi tempi non sono stati facili, ho bisogno di tornare a divertirmi col pallone e con i compagni. Sono certo che Mondovì sia la soluzione migliore. È stata una decisione maturata in fretta, non ho avuto dubbi fin dal primo incontro», le prime parole di "Bongio".

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl