SPORT
07/08/2025 - 15:54
di e.merl
Oggi, 7 agosto, alle ore 14 si è ufficialmente chiuso il mercato per la stagione 2025/26 ed il VBC ha annunciato l’ultima conferma: Fabio Garello, classe ‘95, rimane all’ombra della torre e ricoprirà il ruolo di libero e capitano. “Un nuovo ruolo in campo, lo stesso ruolo in squadra. Fabio completa il nostro reparto liberi” questo l’annuncio biancoblù. Schiacciatore fino allo scorso anno, dal 2012 ha militato nel VBC Mondovì, passando tra Serie B, A2 e C, con due stagioni passate al Morozzo e al Villanova ed una di stop. Ora il roster è completo e di un buon livello tecnico, formato da giocatori di esperienza e giovani pieni di entusiasmo e voglia di fare.
L’avvio della preparazione è fissato per lunedì 25 agosto: inizialmente si lavorerà sull’aspetto fisico, per incamerare benzina, e sulla tecnica individuale, poi ci si concentrerà sul gioco e sugli schemi, disputando allenamenti congiunti. Di fronte i biancoblù hanno sette settimane per arrivare pronti all’inizio della stagione.
In settimana è stato anche annunciato l’annullamento del calendario pubblicato dalla FIPAV per la prossima stagione, a causa di errori e dimenticanze di richieste fatte da alcune società, per problemi logistici. Il calendario del girone A della Serie B, in cui è stato inserito il VBC Mondovì, sarà uno di quelli a cui verranno apportate delle modifiche. Nei prossimi giorni verrà comunicato quello corretto.
Powered by Gmde srl