SPORT
La Monregale durante la preparazione estiva
22/08/2025 - 10:33
di p.cam
Domenica (24 agosto) ci sarà il debutto ufficiale della Monregale in Eccellenza: il primo impegno di Coppa sarà alle 15.30 sul sintetico del “Pochissimo” contro il Fossano; ritorno fissato sette giorni dopo al “Gasco”. Questi gli altri incontri delle cuneesi: Albese-Cheraschese, Pinerolo-Centallo e Cuneo Olmo-Pro Dronero. Nelle ultime amichevoli, dopo la gara sospesa al 75' per rissa con il Millesimo (sull'1-0 per i valbormidesi), per i "galletti" (sotto in una fase di allenamento estivo) i successi per 2-0 sul Boves Mdg (doppietta di Mulassano) e per 1-0 grazie alla rete di Meti a Verzuolo con il Val Varaita. I fossanesi, guidati dal monregalese Fresia, invece hanno pareggiato 1-1 nel match di lusso con la Juventus Next Gen (a segno Leonardo Gallesio), poi sconfitto 8-2 il San Benigno, perso 3-2 con il Vado ed infine battuto 4-0 il Busca (in gol D'Ippolito, Marchisone, Cerutti e Saretti).

La prossima domenica, 31 agosto alle 15.30, scatterà la Coppa Italia di Promozione con Narzole-Sant’Albano (ritorno a Centallo l’11 settembre alle 20.30) e la Coppa Piemonte di Prima Categoria con Bisalta-Garessio a Beinette (nel girone è inserito anche il San Benigno).
Nella foto sotto il primo allenamento del Narzole

Gli altri abbinamenti delle squadre della Granda: Carmagnola-Sommariva Perno, Infernotto-Villafranca, Atletico Racconigi-Moretta, Canelli-Santostefanese, Scarnafigi-Saviglianese, Busca-V. Varaita, Pedona-Boves Mdg in Promozione; Vigone-Marene (riposo per la Pro Polonghera), San Sebastiano-Sporting Savigliano (a riposo il Murazzo) per la Prima Categoria (i gironi della prima fase termineranno il 6 novembre), in cui scenderanno in campo solo nella seconda giornata il Valle Po (con il Cavour e poi con il Luserna) e l’Elledi (con il Moncalieri e poi con il San Bernardo).
Powered by Gmde srl