MENU

SPORT

Calcio: Monregale eliminata dalla Coppa

Piacenza esalta il Sant'Albano, Tomatis al 95' fa gioire il Bisalta

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Calcio: Monregale eliminata dalla Coppa

L'ingresso in campo di Bisalta e Garessio

31/08/2025 - 18:13

La Monregale era chiamata a ribaltare l'1-0 del Pochissimo nel match di ritorno nel primo turno della Coppa di Eccellenza. Al "Gasco" il Fossano nella ripresa però frena i "galletti" con le reti di Specchia e Gironda, qualche dubbio sul primo gol che scatena le proteste monregalesi per un fallo su Mellano non fischiato. Da lì i ragazzi di Magliano - nella foto Veglia l'undici di partenza - perdono ritmo e cresce il nervosismo (espulsi Mulassano e Specchia a testimonianza di una partita molto accesa agonisticamente) e a 10' dalla fine in ripartenza arriva il raddoppio. Nel Fossano ha esordito il centrocampista Fausto Rossi, ex calciatore professionista, classe 1990 e cresciuto nella Juventus, con oltre 400 presenze in carriera tra Vicenza, Brescia, Real Valladolid, che nel 2023 ha trascinato alla promozione in B la Reggiana nel 2023 prima di tornare proprio ai vicentini.

Domenica di debutto ufficiale con un doppio derby nelle coppe di Promozione con Narzole-Sant'Albano (ritorno fissato per l'11 settembre a Centallo) e di Prima Categoria con Bisalta-Garessio in quel di Beinette (inserite in un gironcino da tre con il San Benigno). Lo scontro tra "nostre" di Promozione si ripeterà domenica, ancora a Narzole ed alle 15.30, per l'esordio in campionato ed oggi è stato deciso nella ripresa da un acuto del nuovo acquisto del Sant'Albano l'ex Tre Valli, Piacenza. Ospiti in dieci nell'ultima mezz'ora.

Cinque gol a Beinette, sopra l'ingresso in campo, con il Bisalta che chiude il primo tempo sul 2-0 grazie al diagonale da posizione defilata di Ponzo ed al raddoppio di Ballo. Il Garessio, pur con molte assenze, però riapre i conti ad inizio ripresa con Giana (che poi prende un clamoroso palo) e al 88' pareggia su rigore con Leka. Al 95' la difesa giallonera si fa sorprendere da una punizione battuta velocemente e Tomatis diventa l'eroe rossoblù del 3-2. 

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl