MENU

RICERCA

Arriverà a Vicoforte una tappa del Charity Bike Tour

Torna nel Monregalese l’evento per raccogliere fondi per la ricerca contro la Fibrosi Cistica

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Arriverà a Vicoforte una tappa del Charity Bike Tour

Marzotto e Cassani a Mondovì Piazza nel 2017

19/09/2025 - 19:10

Torna sulle strade del Monregalese il Charity Bike Tour, iniziativa solidale nata per raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca sulla Fibrosi Cistica. La 13° edizione farà tappa a Farigliano, Lesegno, Paroldo e arriverà a Vicoforte per il Charity Dinner venerdì 3 ottobre.

L’iniziativa aveva raggiunto Mondovì Piazza nel 2017. Anche quest’anno sono numerosi gli sportivi che pedaleranno con Matteo Marzotto, presidente e cofondatore FFC Ricerca, che sarà in tandem con Nora Shkreli. Tra di loro, Gianni Bugno, Maurizio Fondriest, Francesco Moser, Mara Mosole e Gilberto “Gibo” Simoni, oltre agli “storici” Davide Cassani, Iader Fabbri, Max Lelli e Fabrizio Macchi.

La partenza sarà da Genova mercoledì 1° ottobre. Sotto la Lanterna ci saranno il primo charity dinner e la distribuzione del ciclamino, fiore simbolo della Ricerca sulla Fibrosi Cistica. I partecipanti partiranno, quindi, alla volta di Torino, percorrendo circa 300 chilometri con 2.400 metri di dislivello positivo. L’itinerario toccherà anche alcuni punti vendita Tecnomat (main sponsor dell’evento), che per tutti i weekend di ottobre ospiteranno i volontari con il Ciclamino della ricerca.

Tanti i partner della Fondazione, da La Gazzetta dello Sport a SGP Italia, Castelli, IP, Gruppo Italiano Vini e Pharmaguida. Ulteriori informazioni sul sito www.fibrosicisticaricerca.it

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl