MENU

SPORT

Calcio : Taravelli salva il Bisalta a Garessio, il Piazza resiste al comando

La Monregale cade in casa, clamorosa rimonta del Carrù Magliano nel derby con il Bagnasco

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Quaglia e Odasso Bagnasco e Carrù Magliano

I mister di Bagnasco e Carrù Magliano, Quaglia e Odasso

21/09/2025 - 18:16

In Eccellenza match importante per la Monregale (sotto, foto Veglia, l'undici di partenza) alle prese con la Cheraschese: Bongioanni di testa ad inizio ripresa, 3' dopo il raddoppio di Arcari (autore anche della prima rete al 19', i "galletti" avevano anche colpito una traversa con Bongiovanni e sfiorato il gol con Comino), riapre i conti e la squadra di casa sfiora il 2-2 con Gabriele Di Salvatore. A 7' dalla fine Costamagna fissa l'1-3 conclusivo per i "Lupi" che sbancano il Gasco.

In Prima Categoria copertina per il derby tra Garessio e Bisalta, che regala una buona prestazione dei padroni di casa che passano subito in vantaggio con Gersiano Stafa e vengono raggiunti - dopo aver sciupato più volte il 2-0 - dal corner velenoso di Taravelli al 75' (sotto il momento del gol). Polemiche nel finale per un gol annullato al giallonero Giordano.

L'Azzurra, in cerca di riscatto dopo la sentenza del giudice sportivo  patisce i rilanci lunghi (per via anche di una difesa rimaneggiata con il portiere della Juniores, Martinengo) che portano ai gol di Monchio e Sanneh, ma Fenoglio aveva riaperto i conti e nel finale Lubatti colpisce una clamorosa traversa al 91'. Il Piazza a Caramagna ospite dell'Elledi coglie un pareggio: tutto nella ripresa avanti i locali con il colpo di testa di Trimarchi e impatta Di Fede al 90' dopo corner di Martini. I giallorossi mantengono il primato in coabitazione con il Salice.

In Promozione il Narzole trova la prima vittoria stagionale grazie a Depetris e al solito Santarossa, dopo il momentaneo pareggio del Busca. Il Sant'Albano invece incappa nella seconda sconfitta consecutiva: 3-1 a Sommariva Perno; inutile il goal del giovane centrale Mohamed.

Il girone G di Seconda Categoria è scattato con l'incontro scoppiettante al "Chiapella" tra Carrù Magliano e Bagnasco: gialloblù avanti 0-2 nel primo tempo con le reti di Sabrane (su respinta del suo rigore) e Ansaldi su sviluppi di punizione, ma nella ripresa con un bel tiro da fuori Bottero accorcia. L'azione "alla Theo Hernandez" di Bouras frutta il tris valtanarino, ma negli ultimi minuti i ragazzi di Odasso trovano il clamoroso 3-3 con due gol in fotocopia: due angoli di Giraffa e prima Matteo Pechenino e poi Pensa all'ultimo secondo fissano la parità. 

La Benese ha sfidato tra le mura amiche il Caraglio, una delle favorite della vigilia che ha fatto valere la sua forza: 5-1 per i biancoverdi, per i biancorossi di Borra a segno Jargba. 

Debutto anche per la Terza, scattata venerdì con i primi incontri: nel girone A il Dogliani - nella foto sotto l'undici iniziale - ci prova (prendendo anche una traversa con Elmourida e sfiorando più volte il gol) ma crolla in casa con il Sanfrè (1-3 con il rigore di Guida che cerca di riaprire i conti); nel C Carrù Magliano U.21 vincente in casa sul Brossasco (3-0 firmato Gasco, Bedarida e Filippi) mentre il Trinità non sfonda il muro del Villar e può rammaricarsi soprattutto per il rigore fallito da Pala nel primo tempo.

Nel D Il San Pedro coglie la sua prima vittoria ufficiale - sotto la festa dei montaneresi - a spese della Margaritese grazie al gol di Grosso nel primo tempo ed il Beinette la spunta anch'esso di misura - fuori casa a Madonna delle Grazie - con l'acuto di Cissè al 57'. 

Domenica in campo per il Ceva con il Valle Stura - una buona prova dei cebani, soprattutto nella prima frazione; reti tutte nella ripresa e Traorè accorcia sull'1-2 ma non basta - e per la Castellettese alle prese con un vero derby con gli Under 21 dell'Azzurra. 6-0 per i ragazzi di Dutto con le doppiette di Tallone e Ujka e i sigilli di Ramonda e Magnino.

nella foto sotto i capitani di Azzurra e Castellettese (Magliano e Ramonda) con l'arbitro 

ECCELLENZA GIRONE B

TERZA ANDATA

Centallo-Chieri 1-1

Luese Cristo-Alessandria 0-2

Monregale-Cheraschese 1-3

Ovadese-Fossano 0-2

Pinerolo-Cuneo Olmo 0-5

Pro Dronero-Albese 1-3

Pro Villafranca-Acqui 0-0

S.D. Savio Asti- Vanchiglia 0-3

 

PROMOZIONE – GIRONE C

TERZA ANDATA

Atl. Racconigi-V. Varaita 2-1

Moretta-PancalieriCast. 0-0

Narzole-Busca 2-1

Pedona-Boves Mdg 3-0

Saviglianese-Carmagnola 1-1

Scarnafigi-Infernotto 3-0

Sommariva-S. Albano 3-1

Villafranca-Orbassano 1-2

 

PRIMA CATEGORIA – GIRONE G

TERZA ANDATA (dom. h.15.30)

Area-Sp. Savigliano 0-1

Azzurra-Marene 1-2

Elledi-Piazza 1-1

Garessio-Bisalta 1-1

Murazzo-Pro Polonghera 2-1

S. Bernardo-Salice 1-1

S. Sebastiano-V. Maira 1-2

Valvermenagna-S. Benigno 0-0

SECONDA CATEGORIA GIRONE G

PRIMA ANDATA

Benese-Caraglio 1-5

Carrù Magliano-Bagnasco 3-3

Langa-Cortemilia 4-2

Manta-S. Biagio 1-1

Revello-Genola 1-1

Roretese-Or. Cervere 2-0

S. Chiaffredo-Ol. Saluzzo 2-2

TERZA CATEGORIA 

GIRONE A – PRIMA ANDATA: Academy Canale-Neive 0-4, Accademia Alba-Lions United 5-1, Bandito Sportgente-Cisterna 3-1, Castagnolese-Roerolanze 3-2, Ceresole Alba-Sommarivese 1-2, Dogliani-Sanfrè 1-3.

GIRONE C – PRIMA ANDATA: Il Movi Centallo-Sandamianese 1-1, Carrù Magliano U.21-Pro Brossasco 3-0, Passatore-Jac 1-2, 2RG Roata Rossi-S. Bernardo 3-1, Trinità-Villar 0-0, Tarantasca-V. Busca 1-2

GIRONE D – PRIMA ANDATA: Ceva-V. Stura 1-2, Roccavione-Us 2000 2-3, Bernezzo-Aux. Cuneo 3-2, Castellettese-Azzurra U.21 6-0, Mad. Grazie-Beinette 0-1, San Pedro-Margaritese 1-0

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl