MENU

SPORT

Atletica: gli Under 18 in gara a Mondovì per le finali nazionali B dei CdS

Il 27 e 28 settembre un altro grande appuntamento sulla "Fantoni-Bonino"

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Allievi atletica Mondovì

Parte della squadra biancorossa U.18 - foto repertorio

26/09/2025 - 17:22

di p.cam

Il week-end (27-28 settembre) porterà nuovamente la grande atletica sulla pista Fantoni-Bonino di Mondovì: è stata assegnata all’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo, in collaborazione con Fidal, Fidal Piemonte e Comune di Mondovì, l’organizzazione della Finale B del gruppo Nord Ovest dei campionati italiani di società Allievi/e. Circa 600 atleti Under 18 di 27 società di tutto il Nord Si gareggerà sabato 27 al pomeriggio dalle 14.30 (riunione tecnica alle ore 13, il programma terminerà alle 18.15 con le 4x100 maschili e femminili) e domenica 28 al mattino (dalle 9 all’ora di pranzo quando correranno alle 12.40 ed alle 12.50 le staffette 4x400). L’ingresso per il pubblico è gratuito.

«Ancora una volta, la pista “Fantoni-Bonino” farà da palcoscenico ad un evento di caratura nazionale, a testimonianza della valenza professionale della struttura - il commento del sindaco, Luca Robaldo, e dell’assessore allo sport, Alessandro Terreno -. Grazie, quindi, all’Atletica Mondovì per l’organizzazione di questo importante momento di sport che proietterà la nostra città sul palcoscenico sovraregionale. Un weekend di alto profilo, dunque, che celebra lo sport come veicolo di crescita personale e di aggregazione sociale, ma anche come volano per l’economia locale». Così il presidente biancorosso Fabio Boselli: «Con grande soddisfazione abbiamo accolto la richiesta ricevuta dalla Fidal nazionale, appoggiata dalla numero uno piemontese Clelia Zola, di organizzare ancora un grande evento a Mondovì. È un riconoscimento anche della nostra capacità organizzativa forgiata negli anni dal Meeting, quest’anno elevato a Internazionale. Arriva a coronamento di una stagione record per i risultati raccolti, sia giovanili che assoluti, confermata dalla presenza in questa finale Under 18 di entrambe le nostre squadre, maschile e femminile: una prima volta storica per l’Atletica Mondovì».

Ci saranno le temibili squadre lombarde (Atletica Monza, Vigevano, Team-A Lombardia, Milano Atletica, Saronno, Bracco Atletica) più, tra le altre, l’Atletica Prato, Sisport SSD Torino, Safatletica, Maurina Olio Carli Imperia, Arcobaleno Savona, Cus Genova. 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl