SPORT
11/10/2025 - 08:48
di e.merl.
Oggi pomeriggio, alle 17.30, si apre ufficialmente la stagione in Serie B per il Vbc Mondovì, sotto la guida di coach Bertini e del suo aiuto Brignone. I monregalesi saranno impegnati nella difficile trasferta a La Spezia, contro la squadra allenata da coach Parisi.
I padroni di casa vantano una rosa di esperienza, tra cui spicca il nome di Aimone Alletti, giocatore classe ’88 con 19 Campionati di serie A alle spalle (di cui 14 in Superlega e 5 in A2) e 4 presenze in Nazionale. Durante la sua carriera ha giocato in squadre di rilievo come Perugia, Milano, Verona, Piacenza e Cuneo. Dal 2020 ha militato nella squadra del Tarano in A1, nel ruolo di centrale, mentre quest’anno sperimenterà il ruolo di schiacciatore.
Il Vbc Mondovì si presenta alla prima giornata con alcune incognite, visti l’infortunio di Camperi, l’intervento che ha subito Bosio (qui la nostra intervista) e alcuni lievi acciacchi.
“In queste ultime due settimane ci siamo allenati abbastanza bene - commenta coach Bertini - e l’amichevole contro il S. Mauro, pur persa 2-3, ci ha fornito alcune utili indicazioni ed è servita per far ruotare un po’ tutti i giocatori a nostra disposizione. Siamo ancora un po’ altalenanti nel rendimento dei singoli fondamentali ed in particolare dobbiamo migliorare nel muro, difesa e ricostruzione. Sicuramente siamo attesi da una gara molto impegnativa poiché la compagine spezzina allenata da Parisi è senza dubio una formazione di alto livello, ma noi dovremo essere bravi a giocare senza timori reverenziali e soprattutto a contenere al massimo gli errori gratuiti”.
La partita sarà visibile in diretta sul canale YouTube del Vbc Mondovì.
Powered by Gmde srl