MENU

SPORT

Volley Serie B/M: questa sera esordio al Pala Manera per il Vbc Mondovì contro l'Albisola

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Vbc Mondovì Albisola

18/10/2025 - 10:35

di e.merl.

Questa sera, alle 20.30, il Vbc Mondovì farà il suo esordio casalingo nella seconda giornata di Campionato di Serie B maschile.

I monregalesi torneranno, dopo tre stagioni, a giocare al Pala Nino Manera, dove ospiteranno l'Albisola, reduce dalla sconfitta casalinga per 0-3 contro il Saronno nella prima giornata.

Nel roster ligure, guidato da coach Lorenzo Bottaro, milita il capitano e palleggiatore Fabrizio Turco, cresciuto proprio nel vivaio monregalese. 

I ragazzi di coach Bertini sono chiamati a riscattarsi dopo la difficile trasferta di sabato scorso, puntando su un servizio più aggressivo e su una prima palla di maggiore qualità per dare ritmo alla fase di cambio palla.

“Albisola – afferma coach Vittorio Bertini – è una squadra molto temibile perché, dopo il trionfale campionato di serie C ligure della scorsa stagione, in cui hanno dominato alla grande, si sono ulteriormente rinforzati, pescando a piene mani dal Cus Genova, che ha chiuso il precedente campionato di serie B con un ottimo quinto posto finale ed un bottino di ben 50 punti. Alla corte del bravo e preparato coach Bottaro sono quindi arrivati il forte opposto Poggio, gli schiacciatori Coppolecchia e Tomà, il centrale Cai, già campione d’Italia Under 19 con il Colombo Genova e la scorsa stagione in forza allo Spezia. A completare l’organico ci sono poi alcuni giocatori storici come i palleggiatori Fabrizio Turco, ex di turno, ed Arboscello, il libero Bisio e gli schiacciato Cuzari e Giacchino. A corollario di un assetto certamente competitivo, ecco l’interessante prospetto, classe 2002, Alessio Paolucci, proveniente da Macerata, un giocatore potente ed eclettico, capace di dare filo da torcere a tutte le difese. Proprio Paolucci ha sostituito Poggio (impegnato in Erasmus fino a Novembre) nel ruolo di opposto, senza farlo minimamente rimpiangere. Oltre che per le buone capacità tecniche, Albisola è molto temibile anche per una “tigna” ed uno spirito di squadra davvero notevole. Il medesimo spirito di squadra deve caratterizzare noi e dovrà essere il nostro punto di forza non solo in questa gara ma per l’ intera stagione”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl