MENU

SPORT

Volley Serie B/M: il Vbc Mondovì questa sera affronterà la difficile trasferta a Garlasco

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Coach Bertini e i giocatori durante un time out

25/10/2025 - 17:26

di e.merl.

Questa sera alla 20.30 i ragazzi di coach Bertini sono chiamati ad affrontare l'ostica trasferta contro la compagine del Garlasco, allenata da Davide Delmati, ex coach dell'Lpm Mondovì.

La squadra lombarda è stata indicata tra le favorite alla promozione in Serie A3 e attualmente, nelle prime due giornate di Campionato, ha conquistato 4 punti, vincendo due tie-break contro Sant'Anna e La Spezia. 

Nel roster a disposizione di coach Delmati spicca il palleggiatore Mirko Baratti (1997), con esperienze in A2 a Cantù e in A3 con S. Donà di Piave e Acqui. In diagonale l’allenatore potrà contare sull’opposto Michele Malvestiti (1998), ex Cantù e Vero Volley Monza.
Sulle bande spazio a due profili di grande affidabilità: Leonardo Puliti (1991), oltre quindici stagioni tra A1 e A2, e Federico Fontana (1989), atleta esperto e più volte vincitore nella categoria. Al centro Gianluca Piccinini (1990), una vera sentenza in attacco, mentre il reparto difensivo è guidato dal libero Davide Brunetti (1995), che con circa dieci stagioni in Serie A tra Acqui, Bergamo, Bologna e Monza, rappresenta un autentico lusso per la categoria.

Per i biancoblù, che arrivano da due pesanti sconfitte, si prospetta una sfida particolarmente impegnativa, da affrontare però senza pressioni e con la giusta determinazione per provare a sovvertire un pronostico tutt’altro che favorevole, o quantomeno strappare un punto che avrebbe un valore enorme.

“Senza alcuna ombra di dubbio – afferma coach Bertini – Garlasco è semplicemente una fuoriserie per questa categoria: non solo per le qualità tecniche dei giocatori, ma anche per la capacità dello staff tecnico (Delmati e Fumagalli sono garanzie di eccellenza), per l'organizzazione societaria e per lo spirito che contraddistingue tutto l’ambiente, abituato a palcoscenici più alti. Sarà una gara impervia, dove, proprio per questo motivo, potremo scendere in campo con aggressività, senza alcun timore e con la mente libera”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl