MENU

SPORT

Calcio: Monregale altri tre punti verso la salvezza, Piazza batte ed aggancia il Bisalta

Il Bagnasco risorge a Cortemilia, prima vittoria per l'Azzurra Under 21 in Terza

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Trinità calcio

Trinità, i protagonisti del poker: Pala, Sima, Giordano, Damilano

25/10/2025 - 16:29

In Eccellenza Monregale trova nuovamente tre punti fondamentali per la salvezza e lo fa ancora una volta sul sintetico di corso Francia: l'Ovadese capitola grazie al colpo di testa di Bongiovanni su assist di Leonardo Di Salvatore. Molte occasioni per il raddoppio, ma resiste l’1-0.

In Prima Categoria spicca il derby d'alta quota tra Bisalta e Piazza (sotto Fenoglio e Marengo prima del match) e se lo aggiudicano i giallorossi di Barberis che agganciano i chiusani in testa alla classifica. Protagonista assoluto Lugliengo che segna prima di testa e poi di piede, dopo il goal di Prati, a fine primo tempo, i padroni di casa si riversano in avanti ma gli ospiti resistono.

Trasferte fossanesi per il Garessio - reduce dalla bella vittoria esterna in Coppa sul San Benigno 3-4 con tripletta di Guido e rete decisiva di Giordano - contro il Murazzo e per l'Azzurra a San Sebastiano. I gialloneri sono bravi a replicare con Xhani prima al vantaggio istantaneo di Grimaldi e poi a Bozza ed al 20' si è già sul 2-2, secondo tempo di sofferenza e finale in 10 per il doppio giallo a Vinai, ma Giribone sfiora addirittura il colpo da tre punti. Sconfitta all'inglese per l'Azzurra: 2-0 

In Promozione impegni casalinghi anche per Sant'Albano e Narzole: un'insperata rovesciata di Depetris evita la sconfitta ai narzolesi col Villafranca (1-1), mentre a Centallo è Piacenza a siglare la rete da tre punti per gli orange con il fanalino di coda Infernotto.

In Seconda Categoria il Bagnasco con la nuova guida tecnica di Nicolino (in attesa del tesseramento del nuovo mister Agostini), ha affrontato la difficile trasferta di Cortemilia e trovato tre punti tutti di grinta. Sempre avanti i gialloblù prima con Sartiero, poi con Bouras ad inizio ripresa e con Ansaldi, ma i valbormidesi replicano sempre immediatamente; il decisivo 3-4 lo firma Baratteri su rigore e nel finale salva tutto Cukavac. 

Ostico anche il match per il Carrù Magliano a Revello e sconfitta a testa alta per l'undici di Fabio Odasso sul campo della capolista Revello (goal di Romero in avvio), dopo quasi un tempo in inferiorità numerica. La Benese festeggia al 94' in casa con l'Olimpic Saluzzo (sganciatosi dall'ultimo posto la scorsa settimana) grazie all'acuto del 2004 Gadiaga. 

Il venerdì di Terza Categoria aveva confermato al vertice il Trinità che ha calato il poker a Centallo, nella foto sotto, da sinistra, i protagonisti della vittoria per 0-4: Pala autore della terza rete e sfortunato nel prendere anche un palo, Sima (tanta corsa e due assist per lui), Giordano tornato al gol, Damilano che ha siglato una doppietta. Nello stesso girone cade 2-0 a Busca con la Virtus il Carrù Magliano, sconfitta nel D per la Margaritese 2-1 in casa del Valle Stura (per i biancorossi a segno Bonelli) e nell'A uno sfortunato e rimaneggiato Dogliani che domina sul piano del gioco, trova l'1-1 con il solito Georgiev, non riesce nella stoccata decisiva e capitola proprio allo scadere.

Non si ferma la corsa del San Pedro (sotto l'esultanza negli spogliatoi), che va sotto a Roccavione  ma nella ripresa ribalta tutto con tre reti, firmate da Nicoletto, Trucco e Mare.

Domenica la Castellettese ha superato di misura l'esame Madonna Grazie (biancoblù avanti 0-2 con Ujka e il rigore di Maodo Malick Gueye, i cuneesi accorciano a fine tempo con Cavallera ed impattano su punizione al 70', decisiva la stoccata di Ujka) e l'Azzurra U.21 ha trovato in casa a Castelletto Stura la prima vittoria stagionale. La doppietta di Aifa incanala il match (raddoppio su rigore al 45') e prima dello scadere Cosentino (88') e Paci (90') mettono al sicuro i tre punti e solo nel recupero l'Us 2000 segna il gol della bandiera su penalty. 

Nella foto i morozzesi Paci, Aifa e Cosentino

Impegni casalinghi molto duri anche per Beinette e Ceva: i gialloblù con il lanciato Auxilium Cuneo trovano il momentaneo 1-1 nella ripresa con il penalty di Francesco Meineri, ma nel giro di 8' Prato (di nuovo dal dischetto) e Cataldo (doppietta per lui) firmano il tris cuneese. I biancorossi escono tra gli applausi del Riera con il Bernezzo: una bella prova di concentrazione e voglia condita dal vantaggio di Bresciano con un tiro-cross nell'angolino al 5' della ripresa, ma a 1' dal triplice fischio su una rimessa laterale lunga arriva il pari in mischia di Invernelli. 

ECCELLENZA - GIRONE B

OTTAVA ANDATA                                         

Acqui-Chieri 1-2

Alessandria-Centallo 2-1

Cheraschese-Fossano 1-3

Cuneo Olmo-Pro Dronero 2-0

Luese Cristo-Pro Villafranca 0-0

Monregale-Ovadese 1-0

Pinerolo-S.D. Savio Asti 0-0

Vanchiglia-Albese 0-2

RECUPERO SETTIMA: Albese-Acqui 1-0

PROMOZIONE - GIRONE C

OTTAVA ANDATA                                                         

Atl. Racconigi-Moretta 1-2

Busca-Saviglianese 2-2

Narzole-Villafranca 1-1

Orbassano-Carmagnola 

PancalieriCast.-Boves Mdg 0-3

S. Albano-Infernotto 1-0

Sommariva Perno-Scarnafigi 2-1

V. Varaita-Pedona 2-3

PRIMA CATEGORIA - GIRONE G

OTTAVA ANDATA 

Area-S. Bernardo 2-1

Bisalta-Piazza 1-2      

Marene-S. Benigno 2-4

Murazzo-Garessio 2-2

Pro Polonghera-Elledi 3-1

S. Sebastiano-Azzurra 2-0

Sp. Savigliano-Salice 0-3

V. Maira-Valvermenagna 3-0

SECONDA CATEGORIA – GIRONE G

SESTA ANDATA

Benese-Ol. Saluzzo 1-0

Caraglio-Or. Cervere 3-2

Cortemilia-Bagnasco 3-4

Genola-Roretese 0-0

Manta-Langa 2-0

Revello-Carrù Magliano 1-0

S. Biagio-S. Chiaffredo 4-1

TERZA CATEGORIA

GIRONE A

SESTA ANDATA

Ceresole-Castagnolese 1-1

Dogliani-Bandito Sportgente 1-2

Lions United-Cisterna 0-4

Neive-Accademia Alba 1-2

Sanfrè-Roerolanze 0-2

Sommarivese-Ac. Canale 3-3

GIRONE C

SESTA ANDATA

Brossasco-Passatore 2-6

Il Movi-Trinità 0-4

Jac-Villar 1-3

Sandamianese-S. Bernardo 4-0

Tarantasca-2RG Roata Rossi 1-4

V. Busca-Carrù Magliano 2-0

GIRONE D

SESTA ANDATA

Azzurra-Us 2000 4-1

Beinette-Aux. Cuneo 1-3

Ceva-Bernezzo 1-1

Mad. Grazie-Castellettese 2-3

Roccavione-S. Pedro 1-3

V. Stura-Margaritese 2-1

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl