SPORT
Foto Elena Merlino
01/11/2025 - 08:37
di e.merl.
Questa sera, sabato 1 novembre, alle 18 il VBC Mondovì di coach Vittorio Bertini e del vice Matteo Brignone è atteso da un’altra trasferta insidiosa, la terza su quattro turni, ancora in terra lombarda e contro una delle big del girone, il Saronno.
I monregalesi saranno di scena sul difficile campo della formazione allenata da Luca Chiofalo, una delle squadre più esperte e attrezzate della categoria, attualmente a quota 6 punti.
Il Saronno può contare su elementi di grande valore: in regia Davide Monesi (1996), ex Vero Volley Monza, come opposto Massimo Stella (1995), in banda il mancino Claudio Gaggini (1996), ex Monza e Cantù e Simone Favaro (2008). Al centro spazio a Ludovico Scardia (2001), ex Alessano in A3 e Matteo Agostoni (2005), mentre il ruolo di libero è affidato a Stefano Miele (2002).
Per il VBC Mondovì si prospetta una gara complessa, ma la buona prova offerta a Garlasco rappresenta un’importante iniezione di fiducia e fa guardare all’impegno con cauto ottimismo. La sfida dovrà essere affrontata con lo stesso spirito di una settimana fa: senza pressioni, ma con la voglia di ribaltare un pronostico non favorevole o, quantomeno, di conquistare un punto prezioso. «Siamo attesi da un’ altra trasferta molto ostica - le parole di coach Bertini - contro un avversario, il Saronno, che da oltre un decennio è abituato a frequentare i piani alti della serie B. Sarà una gara impervia, dove, proprio per questo motivo, potremo scendere in campo con la mente libera, aggressivi e senza alcun timore o preoccupazione».

Powered by Gmde srl