SPORT
Carretta, Cirio, Sinner e Bongioanni - foto Regione Piemonte/Facebook
07/11/2025 - 07:35
di p.cam
I “maestri” del tennis mondiale sono già a Torino per prepararsi per le ATP Finals e il monregalese Paolo Bongioanni, assessore allo sport ed al turismo della Regione Piemonte, ha avuto la possibilità di incontrare Jannik Sinner a margine dell’allenamento all’Inalpi Arena. Insieme al Governatore Alberto Cirio ed all’assessore ai Grandi Eventi del Comune di Torino Domenico Carretta hanno consegnato al numero uno del ranking una bottiglia di Barolo del suo anno di nascita.

Bongioanni ha poi parlato alla conferenza di presentazione delle Finals: “Dal 9 novembre porterà il Piemonte al centro del mondo sportivo, ma non solo, sarà anche un'occasione per raccontare il territorio e i suoi prodotti nei tanti eventi che accompagneranno le sfide degli otto più forti giocatori del mondo” ha scritto l’assessore sul suo post di Facebook.
Svelati poi i gironi e Sinner è stato sorteggiato nel girone “Borg” con Zverev e Shelton e resta la possibilità di vedere il derby con Musetti, ancora in corsa per l’ottavo posto - da contendere al canadese Auger-Aliassime - ed impegnato nella semifinale del torneo di Atene contro Korda. Nel raggruppamento “Connors” Alcaraz, Djokovic, Fritz e De Minaur. Nel torneo di doppio sarà in lizza la coppia azzurra Bolelli/Vavassori.
Powered by Gmde srl