MENU

SPORT

Volley B/M: questa sera il Vbc Mondovì torna a casa e cerca i primi punti contro il Mozzate

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Coach Bertini e Brignone in un time-out con i giocatori

Foto Elena Merlino

08/11/2025 - 11:36

di e.merl.

Questa sera il Vbc Mondovì torna, dopo 2 trasferte consecutive, a giocare davanti al proprio pubblico. L’appuntamento è per le 20.30 al Pala “Nino Manera”, dove i biancoblù ospiteranno il Res Volley Mozzate, formazione lombarda reduce dal brillante successo interno contro il Garlasco e attualmente terza in classifica con 10 punti.

La squadra avversaria si è notevolmente rinforzata in estate: in cabina di regia è tornato Guizzardi, reduce dall’esperienza in A3 a Belluno, mentre nel ruolo di opposto si alternano Andrea Ferrario, ex Saronno, e il potente Neilo Santos Costa, brasiliano classe 1994.
In banda agiscono Martignoni e Guzzetti (ex Garlasco), mentre al centro la coppia Trovò–Caprotti garantisce solidità e qualità: il primo arriva anch’egli da Garlasco, il secondo, figlio d’arte e cresciuto nel vivaio del Vero Volley Monza, ha militato nelle ultime stagioni proprio a Saronno. Nel ruolo di libero si alternano due prodotti del vivaio, Muselli e Parisi.

«Siamo attesi da un’ altra partita decisamente impegnativa contro un avversario, il Res Volley Mozzate, che sta attraversando un momento di forma ottimale – commenta coach Bertini – e di conseguenza è in piena fiducia. Sarà una gara impervia e non certo facile da affrontare, ma ora non dobbiamo più accontentarci dei complimenti: abbiamo il dovere di cercare di fare punti per muovere una classifica al momento sicuramente non soddisfacente».

Per il Vbc Mondovì si prospetta dunque un impegno tutt’altro che semplice, contro una squadra in fiducia e in piena forma. Tuttavia, dopo le buone prestazioni offerte nelle ultime giornate, per i monregalesi è arrivato il momento di cominciare a raccogliere punti, preziosi non solo per la classifica, ma anche per consolidare convinzione e autostima.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl