MENU

SPORT

Calcio: Monregale ko di misura a Centallo, Bisalta e Azzurra che tris in Prima

Il Carrù Magliano non si ferma, polemiche per il Piazza ed il Bagnasco

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Romanisio azzurra

Romanisio esulta sotto la pioggia

16/11/2025 - 18:17

In Eccellenza la Monregale esce sconfitta di misura dal probante scontro con il Centallo, che si conferma formazione di grande valore, per la rete di Poppa in chiusura di primo tempo (gran sinistro ad incrociare). I "galletti" di Magliano provano a centrare il pari (occasionissima di Vella di testa con parata d'istinto di Guardalben) ma il fortino dei ragazzi di Jodi Sacco regge.

In Prima Categoria occhi puntati sullo scontro tra Garessio e Azzurra, che sotto il diluvio si risolve in un netto dominio dei morozzesi: avanti proprio in chiusura di primo tempo con Romanisio (sopra dopo il gol l'abbraccio con Fenoglio), i ragazzi di Terzo raddoppiano al 55' con il rasoterra a fil di palo di Lanzavecchia; Vinai con un bel gol in acrobazia riapre i conti al 77' ma con i gialloneri sbilanciati arriva il tris di Lingua sul rapido contropiede di Lubatti. Debutto ufficiale per Roby Borghese da mister del Bisalta con lo Sporting Savigliano ed è subito brivido con un liscio difensivo che spiana la strada a Rosso per lo 0-1 (neanche 1' di gioco), poi Marengo sbaglia un rigore in avvio di ripresa, ma i rossoblù sono più che vivi e ribaltano con Maccario e Gomes Aro già al 60' e subito dopo Petris scattato sul filo del fuorigioco sigla il 3-1. 

Nella foto sotto Lanzavecchia e Vinai, in rete nel derby al "Barberis"

Cade, tra le polemiche, il Piazza sul sintetico del CSM contro il Val Maira: due rigori molto dubbi per gli ospiti già nel primo tempo, il primo al 5' parato da Abellonio a Chiapello e sul secondo firmato da Ahanotu anche l'espulsione per proteste di Gonella. Quindi nella ripresa i giallorossi, vicini pure al pari, restano in nove (altro rosso per proteste, Di Fede) e incassano intorno alla mezz'ora le reti di Pasero e Chiapello.

In Promozione il Narzole con il nuovo tecnico Berta in panchina ha affrontato l'importante trasferta in ottica salvezza di Barge e si porta in vantaggio con Panero, ma l'ultima delle classe impatta grazie a Kouthar (1-1). Posticipo serale ad Orbassano per il Sant'Albano che conquista altri tre punti: autogoal e goal di Sperandio ed al 94' Inturri sigla il definitivo 1-2.

In Seconda impegni casalinghi per il Bagnasco (con il Genola) e per il Carrù Magliano (con il Langa). In Val Tanaro polemiche furiose con l'arbitro che indirizza l'incontro: Bouras porta avanti i locali, poi un tiro-cross sorprende Costalla per l'1-1, nella ripresa genolesi avanti e nuovo pareggio al 70' grazie a Sartiero; finale rovente con un rigore inesistente ed il Bagnasco all'assalto si vede negare altri tre penalty (molto più nitidi) e la rabbia esplode quando viene assegnato un solo minuto di recupero. Procede nella sua marcia il Carrù Magliano di Odasso - 2-0 con le reti di Bottero, nella foto sotto, (doppia respinta dopo il rigore di Matteo Pechenino) e poi di capitan Matteo Pechenino -, mentre la Benese a Roreto fa una partita "quasi" perfetta contro una corazzata fino all'espulsione di Delpiano: i locali si impongono 1 a 0.

In Terza venerdì nero per il Trinità che incappa nella prima sconfitta stagionale: fulmineo vantaggio con il rigore trasformato da Pala, tante occasioni per il raddoppio ma il doppio giallo a Lupinacci cambia l'incontro e il 2RG nel finale ribalta tutto (2-1). Beinette ancora a suon di gol: 6-0 all'Azzurra U.21 con le firme di Cardone, Francesco Meineri e Medina (sotto con la "Dybala Mask) nel primo tempo, nella ripresa a segno il neoentrato Brignone, Oberti e Giuliano (gran tiro da fuori). Vince e resta nei quartieri alti la Margaritese: 4-2 con la doppietta di Veglia e le firme degli altri attaccanti Shehu e Borello.

Rinviato il match della Castellettese a San Rocco di Bernezzo, domenica in campo per il Ceva sul sintetico di Centallo contro il San Pedro (autentica battaglia con l'unico acuto di Masera al 80', con i biancorossi bravi a restare in partita anche se per un'ora in dieci per il rosso a Lala), per il Dogliani a Vezza che batte 2-3 il Roerolanze (apre Elmourida, raddoppia S Colly che poi trova anche il terzo gol nella ripresa, nel finale i locali la riaprono) e per il Carrù Magliano U.21 che regola 4-3 a Magliano il Passatore (tripletta di Bedarida e gol di Gasco). 

ECCELLENZA – GIRONE B

UNDICESIMA ANDATA

Acqui-Cheraschese 1-1

Albese-Alessandria 0-3

Chieri-Cuneo Olmo 0-1

Fossano-Luese Cristo 4-2

Centallo-Monregale 0-1

Ovadese-Vanchiglia 0-2

Pro Dronero-Pinerolo 3-1

Pro Villafranca-S.D. Savio Asti 1-4

 

PROMOZIONE – GIRONE C

UNDICESIMA ANDATA

Boves Mdg-Busca 1-1

Carmagnola-V. Varaita 3-0

Infernotto-Narzole 1-1

Orbassano-S. Albano 1-2

Pedona-Atl. Racconigi 1-0

Saviglianese-Sommariva Perno 2-1

Scarnafigi-PancalieriCast. 2-2

Villafranca-Moretta 2-1

 

PRIMA CATEGORIA - GIRONE G

UNDICESIMA ANDATA

Bisalta-Sp. Savigliano 3-1

Elledi-Area 1-3

Garessio-Azzurra 1-3

Piazza-V. Maira 0-3

Salice-Murazzo 0-1

S. Benigno-Pro Polonghera 2-1

S. Bernardo-Marene 1-1

Valvermenagna-S. Sebastiano 0-4

SECONDA CATEGORIA - GIRONE G

NONA ANDATA

Bagnasco-Genola 2-3

Carrù Magliano-Langa 2-0

Cortemilia-S. Biagio 2-3

Ol. Saluzzo-Caraglio 1-1

Or. Cervere-Revello 2-2

Roretese-Benese 1-0

S. Chiaffredo-Manta 2-0

TERZA CATEGORIA - GIRONE A

NONA ANDATA

Ac. Canale-Acc. Alba 1-2

Castagnolese-Bandito Sportgente 1-2

Cisterna-Ceresole 1-1

Lions United-Sommarivese 1-1

Roerolanze-Dogliani 2-3

GIRONE C

2RG-Trinità 2-1

Carrù Magliano-Passatore 4-3

Jac-V. Busca 1-3

s. Bernardo-Il Movi 3-3

Sandamianese-Brossasco 2-3

Villar-Tarantasca 1-2

GIRONE D

NONA ANDATA

Aux. Cuneo-V. Stura 0-0

Azzurra-Beinette 0-6

Bernezzo-Mad. Grazie 1-1

Margaritese-Roccavione 4-2

S. Pedro-Ceva 1-0

Us 2000-Castellettese RINV.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl