MENU

SPORT

Volley B/M - “Un'altra montagna da scalare”: il Vbc Mondovì sfida il PVL Ciriè

Bertini: “Sfida difficilissima, ma possiamo giocare liberi e senza pressioni”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Time out di coach Bertini con i suoi giocatori

Foto Elena Merlino

29/11/2025 - 08:53

di e.merl.

Questa sera il VBC Mondovì, guidato da coach Vittorio Bertini e dal vice Matteo Brignone, sarà atteso da un’altra sfida proibitiva. Alle 18.30, i monregalesi faranno visita al PVL Cirié, formazione considerata tra le principali favorite per la promozione in A3.
La squadra allenata da Enrico Salvi, che a Mondovì fu il vice di Marco Fenoglio nella stagione di A2 2018/2019, ha raccolto 16 punti in 7 gare (5 vittorie e 2 sconfitte) e occupa attualmente il secondo posto in classifica, a -2 dalla capolista Mozzate, appaiata al Garlasco.

I canavesani dispongono di un roster di altissimo livello: due schiacciatori del calibro di Brugiafreddo e D’Ambrosio, e soprattutto due diagonali palleggiatore–opposto di grande spessore. Gli alzatori Artioli (ex Modena, Piacenza e Ravenna) e il talento locale Sancio, possono infatti contare su attaccanti di primissima fascia come Louza e Turkaj, mancini e tra i migliori opposti della categoria.
Al centro spiccano l’esperto Gaspari (scuola Trento), l’albese Corino e il giovane Bonfantini molto efficace sia in attacco sia a muro. A completare il quadro c’è il libero cuneese Armando, giocatore di grande affidabilità, riferimento assoluto in ricezione e difesa.

«Siamo attesi da un'altra “montagna da scalare” – commenta coach Bertini – contro un avversario di livello tecnico estremamente elevato. Questa è una partita difficilissima e dal pronostico a noi decisamente avverso, ma, non avendo davvero nulla da perdere, potremo giocare sereni e con la testa sgombra. Dai ragazzi mi aspetto una prova concreta, che possa darci fiducia per le gare successive, in cui affronteremo le nostre avversarie dirette per la salvezza».

«Il nostro obbiettivo è quello di riuscire ad esprimerci su buoni livelli - le parole di Brunello Prette -, in grado di infondere fiducia e autostima in vista delle gare successive, in cui verranno affrontate le dirette avversarie in chiave salvezza, a cominciare da quella fondamentale di sabato 6 dicembre contro il Parella Torino al PalaItis».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl