SPORT
La Castellettese fa festa dopo il 2-0 al San Padro
30/11/2025 - 18:18
Al “Pochissimo” di Fossano la Monregale centra l’impresa: 0-1 il risultato finale grazie al tiro da fuori area, dopo una bella azione manovrata, di “Leo” Di Salvatore (nella foto sotto), che sigla il classico “goal dell’ex”. Il Fossano di Fresia cerca il pareggio ma Aimar si fa trovare pronto nelle situazioni giuste: d’altra parte, gli ospiti non concretizzano un paio di ripartenze potenziali, ma resistono e possono gioire per la seconda vittoria consecutiva.

In Promozione giovedì prima vittoria per il Narzole con la nuova guida tecnica di Berta (al CSM di Mondovì 2-0 al Boves con Balzano e Santarossa), quindi una domenica negativa: i narzolesi vanno sotto 2-0 a Carmagnola, accorciano con Santarossa, ma non basta; il Sant’Albano conclude la sua striscia positiva venendo sconfitto 1-0 a Scarnafigi.
In Prima Categoria il Bisalta sul sintetico di Mondovì cala il poker (con ben tre penalty a favore) sul Polonghera e risale al secondo posto, a -1 dal Val Maira: rigore di Gomes Aro al 11', nella ripresa Forneris al 65', quindi nuovamente Gomes Aro e Ponzo (entrambi dal dischetto). Pareggi dal sapore diverso per Piazza e Garessio. I giallorossi di Barberis interrompono la striscia negativa bloccando sull'1-1 il Murazzo (sotto l'ex Gagino con il monregalese Lugliengo); avanti meritatamente con Paolo Bertone all'intervallo, nella ripresa subiscono la reazione dei fossanesi che impattano allo scadere. I gialloneri di Mao a Caramagna rallentano nella corsa salvezza: sotto per un rigore dubbio al 24', la ribaltano nella ripresa con Vuthaj e Salvatico e quando sembrano in gestione, su una punizione inventata subiscono il 2-2 con la sfortunata autorete di Lorenzo Borgna.
Posticipo gelato per l'Azzurra che cade 5-1 a San Rocco Castagnaretta con il Valvermenagna: i morozzesi creano molto, trovano il pari (1-1) con Fenoglio su cross di Manfredi, ma dopo 1' vanno nuovamente in svantaggio su una punizione; nella ripresa fallita la chance del pari con Romanisio crollano sotto le ripartenze biancoverdi.

In Seconda tutto in un minuto a Roreto per il Carrù Magliano: vantaggio dei padroni di casa e poi eurogoal subito dopo aver battuto a centrocampo per Jack Giuliano dalla grande distanza. Ancora in crisi il Bagnasco che cambia faccia in casa, dopo la buona prova con il Revello: primo tempo sull'1-1 grazie a Domi - nella foto sotto davanti alla panchina ed a mister Agostini - che impatta l'iniziale vantaggio del Manta; all'8 ed al 21' della ripresa due disattenzioni difensive determinano l'1-3 finale. A Cervere succede di tutto ed alla fine cade la Benese: doppio vantaggio con Perucca e Ghafir, ma ad inizio ripresa i locali la ribaltano; nel finale Domnori acciuffa il nuovo pareggio, ma quasi allo scadere i padroni di casa insaccano il definitivo 4-3.
In Terza in un gelido venerdì sera il Trinità riesce ad espugnare il fortino del San Bernardo in pieno recupero al 94' grazie all'incornata di Fall (nella foto sotto, a fine partita) sul cross di Pala ed in contemporanea il Carrù Magliano, che aveva fallito un rigore con Gasco, trova in un finale incandescente un ottimo 1-1 con il 2RG: al gol di Hernandez al 80' replica Bedarida a 1' dalla fine.

Trova la seconda vittoria stagionale l'Azzurra in una partita maschia in casa con il Roccavione, andando per tre volte avanti: Caula al 6', Aifa a fine primo tempo e poi Salomone in mischia per il 3-1, finale in sofferenza dopo la rete ospite. Tris interno anche per la Margaritese, che trova la quarta vittoria di fila, ma fatica per le condizioni climatiche e ringrazia Gallo, migliore in campo ed autore di una paratona ad inizio partita e ben tre interventi nella ripresa. Maina e Rateo fissano il 2-0 del primo tempo, Falcone allunga e solo nel finale gli ospiti accorciano. Si ferma la rincorsa play-off del Dogliani ad Alba: avanti con S Colly, i langaroli subiscono il pareggio dopo 30" e poi vanno sotto su rigore ad inizio ripresa.
La domenica regala un successo importante nel big match di Centallo per la Castellettese - nella foto sotto la festa negli spogliatoi - che con le firme di Tallone (subito al 2' liberato da Zorniotti) e Malick Maodo Gueye al 75' batte 2-0 il San Pedro e si prepara per un altro scontro di vertice con la Margaritese. Sconfitta di misura per il Ceva sul campo (ancora parzialmente innevato) dell'Auxilium Cuneo: Viglione porta avanti i biancorossi che poi subiscono il pareggio per l'autorete di Battaglia (spinto dall'attaccante) e il sorpasso alla mezzora per un penalty molto dubbio (spintarella e fuori area), meglio la ripresa dei ragazzi di Suria che però incassano il tris ma al 75' per il rigore conquistato da Kengni e trasformato da Viglione riaprono i conti.

ECCELLENZA - GIRONE B
TREDICESIMA ANDATA
Acqui-Alessandria 3-3
Albese-Pinerolo 4-0
Chieri-Luese Cristo 1-1
Fossano-Monregale 0-1
Centallo-Pro Villafranca 0-1
Ovadese-Cheraschese 1-0
Pro Dronero-S. D. Savio Asti 0-2
Vanchiglia-Cuneo Olmo 1-1
RECUPERO DODICESIMA (mer.3 h.20.30): Cuneo Olmo-Acqui
PROMOZIONE – GIRONE C
RECUPERO DODICESIMA: Narzole-Boves Mdg 2-0
TREDICESIMA ANDATA
Boves Mdg-Atl. Racconigi 1-2
Carmagnola-Narzole 2-1
Infernotto-Sommariva 2-0
Orbassano-Busca 2-2
PancalieriCast.-V. Varaita 2-2
Pedona-Moretta 1-2
Saviglianese-Villafranca 1-1
Scarnafigi-S. Albano 1-0
RECUPERO DODICESIMA (mer.3 h.20.30): Busca-Carmagnola, S. Albano-PancalieriCast. (a Centallo), V. Varaita-Orbassano (a Verzuolo)
PRIMA CATEGORIA – GIRONE G
TREDICESIMA ANDATA
Bisalta-Pro Polonghera 4-0
Elledi-Garessio 2-2
Marene-V. Maira 0-3
Piazza-Murazzo 1-1
Salice-Area (h.18)
S. Benigno-S. Sebastiano 2-0
S. Bernardo-Sp. Savigliano 2-0
Valvermenagna-Azzurra 5-1
RECUPERI DODICESIMA (mer.3 h.20.30): Azzurra-Elledi, S. Sebastiano-Salice, V. Maira-Bisalta (a Roccabruna)
SECONDA CATEGORIA – GIRONE G
UNDICESIMA ANDATA
Bagnasco-Manta 1-3
Caraglio-Genola 1-1
Cortemilia-Revello 2-2
Ol. Saluzzo-S. Biagio 1-2
Or. Cervere-Benese 4-3
Roretese-Carrù Magliano 1-1
S. Chiaffredo-Langa 2-2
RECUPERI DECIMA (mer.3 h.20.30): Benese-S. Chiaffredo, Carrù Magliano-Ol. Saluzzo, Genola-Cortemilia, Manta-Orange Cervere, S. Biagio-Caraglio (gio.4 h.20.30 a Centallo)
GIRONE A
UNDICESIMA ANDATA (dom. h.15)
Ac. Canale-Castagnolese 3-0
Cisterna-Acc. Alba A 0-3
Lions United-Dogliani 2-1
Neive-Sommarivese 3-1
Roerolanze-Bandito Sportgente 3-4
Sanfrè-Ceresole 1-4
RECUPERI DECIMA ANDATA (mer.3 h.21): Acc. Alba-Roerolanze, Dogliani-Cisterna sosp. 1-0 (prosegue dal 40’pt), Sommarivese-Sanfrè.
GIRONE C – UNDICESIMA ANDATA
Jac-Il Movi (dom. h.17.15)
Villar-Passatore 2-2
Brossasco-V. Busca 0-6
Carrù Magliano-2RG 1-1
S. Bernardo-Trinità 0-1
Sandamianese-Tarantasca rinv.
DECIMA ANDATA (mer.3 h.21): 2RG-Brossasco, Il Movi-Villar, Passatore-S. Bernardo, Tarantasca-Jac, Trinità-Carrù Magliano, V. Busca-Sandamianese
GIRONE D
UNDICESIMA ANDATA
Aux. Cuneo-Ceva 3-2
Azzurra-Roccavione 3-2
Beinette-V. Stura rinv.
Margaritese-Mad. Grazie 3-1
S. Pedro-Castellettese 0-2
Us 2000-Bernezzo 0-6
DECIMA ANDATA (mer.3 h.21): Bernezzo-S. Pedro (a S. Rocco Castagnaretta, h.21.30), Castellettese-Margaritese, Ceva-Azzurra, Mad. Grazie-Aux. Cuneo (mar.2 h.21), Roccavione-Beinette, V. Stura-Us 2000
Powered by Gmde srl